Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Randstad Welfare
4086

Randstad Welfare

In questi primi mesi del nuovo anno è importante pianificare le strategie da mettere in campo per aumentare la fidelizzazione dei propri collaboratori nella maniera corretta e attivando un piano di welfare aziendale che possa rispondere alle loro esigenze .

Ottimizzazione del vantaggio fiscale e contributivo, incremento della produttività aziendale, aumento della talent attraction e del potere d'acquisto dei lavoratori, sono solo alcuni dei vantaggi che un’azienda può mettere in campo scegliendo un piano di welfare aziendale

Attraverso la piattaforma Randstad Welfare potrà erogare in maniera veloce ed efficace qualsiasi tipologia di premio con un notevole vantaggio fiscale ed un alto livello di gradimento e di spendibilità da parte dei collaboratori. È possibile scegliere, inoltre tra buoni acquisto, rimborsi di spese già sostenute, assistenza previdenziale, asili nido, libri di scuola, spese mediche, assistenza allo studio, assistenza agli anziani e alle persone fragili, viaggi, palestre e migliaia di altre soluzioni per lo svago e il tempo libero.

Inoltre, grazie al servizio del Family kit Randstad, le aziende possono rispondere alla gestione familiare dei propri dipendenti dando sostegno e strumenti per farli tornare al lavoro serenamente, trattenendo i talenti acquisiti negli anni precedenti, sul quale tanto si è investito.

A supporto degli associati Aiop ci sarà uno sportello digitale, organizzato per darvi maggiori informazioni e dettagli su come introdurre azioni di reale conciliazione vita lavoro.

 

Andrea Migliorati
Specialty Manager Medical
Randstad Italia SpA
T +39 340 0653544
@ andrea.migliorati@randstad.it

Previous Article Presidente Aiop: “Condividiamo le parole del Presidente Draghi sulla necessità di velocizzare il piano e ribadiamo la nostra disponibilità a contribuirvi”
Next Article Il Programma Nazionale Esiti
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top