Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Storica apertura di Confindustria alla filiera della salute

Presentato il Rapporto annuale sulla filiera della salute

La “white economy” è ormai un potente driver dell’economia italiana che contribuisce al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone, pari a circa il 10% dell’occupazione complessiva. Una filiera pubblica e privata, quella della salute, che produce qualità della vita portando l’Italia ai primi posti nel mondo per numero di anni vissuti senza malattie o infortuni. Che contribuisce alla ricchezza nazionale. E che ha il vantaggio di essere anticiclica, come dimostrano gli aumenti a due cifre messi a segno in questi anni di crisi su export, fatturato e valore aggiunto. É questa la fotografia che emerge dal Rapporto di Confindustria sulla filiera della salute, presentato mercoledì mattina a Roma, e realizzato insieme alle Associazioni confederali di categoria che rappresentano la filiera stessa, tra cui Aiop, Assobiomedica, Farmindustria, Federchimica e Federterme.

Via Irpef nelle Regioni risanate e Titolo V da modificare

«Le Regioni uscite dal Piano di rientro e che hanno raggiunto il pareggio di bilancio, non hanno più nessuna ragione di mantenere una super aliquota Irpef che era stata pensata per coprire il deficit nella sanità e che pesa tantissimo sui cittadini».
Questa è la posizione del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla trasmissione radiofonica Radio anch' io su Radio Rai 1.
RSS
First1920212224262728Last

Notizie Aiop Nazionale

Premio Protagoniste in Sanità 2022
3003

Premio Protagoniste in Sanità 2022

Bologna, 24 e 25 giugno 2022

Da una Community volta a favorire uno scambio tra le donne che aspirano a rendere migliore il sistema socio-sanitario italiano, è nato il Premio Protagoniste in Sanità 2022 per riconoscere il merito a tutti quei soggetti impegnati nel superamento del gender gap, innanzitutto culturale, e nel prendersi cura (anche della salute e del benessere) della Donna quale figura centrale all’interno della famiglia e della comunità.

In particolare, il premio intende dare valore a organizzazioni pubbliche e private che:

  • abbiano adottato un bilancio di genere o dimostrino l’avvio di comprovate azioni positive o di percorsi di promozione delle pari opportunità a livello aziendale
  • abbiano attivato percorsi di salute ad hoc per la donna 

Il Premio ha ricevuto il patrocinio AIOP mentre la nostra Presidente Nazionale Barbara Cittadini fa parte della Giuria chiamata a selezionare i 4 vincitori, che saranno annunciati venerdì 24 giugno nel corso della II Convention di Donne Protagoniste in Sanità a Bologna.

Donne Protagoniste in Sanità è una Community nata per incidere nelle organizzazioni pubbliche e private, affinché le donne possano esprimere pienamente il loro potenziale in ogni ambito in cui agiscono. Un’officina di analisi, di dialogo e di proposte per contribuire a modellare in modo concreto e originale il futuro della sanità italiana e del Paese.

In allegato il programma dell'evento.

Previous Article Arriva la nuova risonanza magnetica a Castiglione
Next Article Le prime istruzioni sul contributo una tantum di 200€ per i dipendenti e le novità in materia di integrazione salariale e contratto di apprendistato
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top