Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Un forte bisogno di riforma per salvare l’universalità del Sistema sanitario italiano

Anni di tagli al Ssn mettono a rischio, nei fatti, l’universalità nell’accesso alle prestazioni. La nuova legislatura si apre con l’esigenza di un profondo ripensamento sulla sanità, che tuttavia deve riuscire a mantenere per tutto il Paese uno dei diritti più preziosi e fondamentali: il diritto alla salute. Aiop si interroga sulle possibili strade da percorrere e si propone fra i protagonisti della sanità del futuro attraverso il suo Rapporto Ospedali&Salute

Ieri, presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva è stato presentato il 15° Rapporto annuale Ospedali&Salute 2017, promosso da Aiop e realizzato da Ermeneia Studi & Strategie di Sistema. Come ogni anno, il Rapporto fa il punto sul sistema ospedaliero del Paese, cercando di individuare i più importanti processi in corso, partendo innanzitutto dal punto di vista degli utenti, per poi analizzare alcune tensioni o disfunzioni della “macchina” nell’offerta dei servizi per la salvaguardia della nostra salute.

L'indagine del Senato sulla sostenibilità del Ssn

Documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio sanitario nazionale con particolare riferimento alla garanzia dei principi di universalità, solidarietà ed equità approvato dalla Commissione

Il 10 gennaio scorso è stato approvato dalla 12ª Commissione Igiene e Sanità del Senato il Documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio sanitario nazionale, con particolare riferimento alla garanzia dei principi di universalità, solidarietà ed equità.
Sintesi dei principali punti trattati:
A. Il Servizio sanitario nazionale produce risultati di eccellenza, riconosciuti in ambito internazionale, con livelli di spesa sensibilmente inferiori a quelli dei maggiori Paesi europei. Consolidare tali risultati senza compromettere equità e qualità dei servizi deve costituire una priorità, soprattutto in tempi di crisi, dell’agenda politica dei prossimi anni.
B. Gli italiani godono di un'aspettativa di vita e di livelli di salute molto positivi, ai primi posti nelle graduatorie mondiali; criticità si rilevano in alcuni fattori di rischio (obesità infantile, fumo tra i giovani, sedentarietà) e nei tassi di copertura/adesione dei programmi di screening e vaccinali sui quali è necessario intervenire, anche per contribuire alla sostenibilità del sistema.
RSS
First2021222325272829Last

Notizie Aiop Nazionale

Un’offerta speciale dedicata alle strutture associate
3769

Un’offerta speciale dedicata alle strutture associate

Programmi esclusivi, con una vasta scelta di canali di generi diversi e tanto intrattenimento per tutte le età

Sky Italia è una media company del gruppo Sky nata nel 2003 e diventata in pochi anni leader dell’intrattenimento in Europa. Distribuisce i suoi contenuti attraverso diverse piattaforme tecnologiche: sulla televisione satellitare, sul digitale terrestre, via internet e fibra. Sky Italia offre 150 canali con programmi di intrattenimento e informazione, cinema, serie TV, sport e tanto altro.
Il gruppo Sky, che da settembre 2018 è entrato nell’orbita di Comcast NBCUniversal, ha 23,7 milioni di abbonati in 7 paesi: Italia, Germania, Austria, Regno Unito, Irlanda, Spagna e Svizzera.
L’azienda promuove da sempre un business responsabile, con l’attuazione su scala internazionale di importanti progetti concreti come Sky Academy, Sky Ocean Rescue – Un Mare da Salvare e Sky Cares, per dare il proprio contributo attivo al benessere collettivo.
La direzione Business di Sky Italia propone l’offerta di contenuti Sky per il B2B: Bar, Ristoranti, Hotel, B&B, Villaggi Turistici, Centri scommesse, Ospedali, Case di cura, Navi da crociera, Pubblica Amministrazione, Aziende.
 
Un’offerta speciale dedicata alle strutture associate AIOP
Sky offre alle strutture di Health Care il meglio della propria programmazione, per sostenere e intrattenere gli ospiti con i loro programmi preferiti durante tutta la permanenza, facendoli sentire come a casa. L’ampia e varia offerta di canali e contenuti, infatti, è pensata per portare in ogni stanza tutti i programmi più amati dal pubblico.
L’offerta speciale dedicata alle strutture associate AIOP prevede i programmi più esclusivi, con una vasta scelta di canali di generi diversi e tanto intrattenimento per tutte le età, per garantire a tutti una permanenza di qualità
Una straordinaria programmazione che offre il cinema con i migliori titoli del momento e di sempre, le serie TV più amate, l’intrattenimento, il calcio con tutta la Serie A TIM 20-21, la UEFA Champions League 20-21 e la UEFA Europa League 20-21, oltre che il meglio dello sport internazionale con il basket, il tennis, la Formula 1, la MotoGP.
Un’offerta televisiva che è sempre ricca di novità, con tanti canali tematici, le produzioni originali Sky, i grandi show e i match più importanti in diretta insieme all’attualità di Sky TG24 e le news sportive di Sky Sport 24.
L’offerta riservata alle strutture associate, prevede il meglio della programmazione Sky nelle stanze, con uno sconto del 25% per 24 mesi. 
Le soluzioni Sky Business sono già compatibili con il nuovo standard digitale terrestre DVB-T2 senza cambiare i TV.
 
Per maggiori informazioni sull’offerta riservata agli associati AIOP rivolgersi a:
Luca Marino, Sky Business Health Care Key Account
3356810655
Via Monte Penice, 7 – 20138 (MI)
 

 

 

Previous Article Problematiche giuridiche connesse allo sviluppo del servizio di telemedicina
Next Article Attivi corsi di formazione per gli operatori socio sanitari e per animatori per anziani
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top