Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Un forte bisogno di riforma per salvare l’universalità del Sistema sanitario italiano

Anni di tagli al Ssn mettono a rischio, nei fatti, l’universalità nell’accesso alle prestazioni. La nuova legislatura si apre con l’esigenza di un profondo ripensamento sulla sanità, che tuttavia deve riuscire a mantenere per tutto il Paese uno dei diritti più preziosi e fondamentali: il diritto alla salute. Aiop si interroga sulle possibili strade da percorrere e si propone fra i protagonisti della sanità del futuro attraverso il suo Rapporto Ospedali&Salute

Ieri, presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva è stato presentato il 15° Rapporto annuale Ospedali&Salute 2017, promosso da Aiop e realizzato da Ermeneia Studi & Strategie di Sistema. Come ogni anno, il Rapporto fa il punto sul sistema ospedaliero del Paese, cercando di individuare i più importanti processi in corso, partendo innanzitutto dal punto di vista degli utenti, per poi analizzare alcune tensioni o disfunzioni della “macchina” nell’offerta dei servizi per la salvaguardia della nostra salute.

L'indagine del Senato sulla sostenibilità del Ssn

Documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio sanitario nazionale con particolare riferimento alla garanzia dei principi di universalità, solidarietà ed equità approvato dalla Commissione

Il 10 gennaio scorso è stato approvato dalla 12ª Commissione Igiene e Sanità del Senato il Documento conclusivo dell'indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Servizio sanitario nazionale, con particolare riferimento alla garanzia dei principi di universalità, solidarietà ed equità.
Sintesi dei principali punti trattati:
A. Il Servizio sanitario nazionale produce risultati di eccellenza, riconosciuti in ambito internazionale, con livelli di spesa sensibilmente inferiori a quelli dei maggiori Paesi europei. Consolidare tali risultati senza compromettere equità e qualità dei servizi deve costituire una priorità, soprattutto in tempi di crisi, dell’agenda politica dei prossimi anni.
B. Gli italiani godono di un'aspettativa di vita e di livelli di salute molto positivi, ai primi posti nelle graduatorie mondiali; criticità si rilevano in alcuni fattori di rischio (obesità infantile, fumo tra i giovani, sedentarietà) e nei tassi di copertura/adesione dei programmi di screening e vaccinali sui quali è necessario intervenire, anche per contribuire alla sostenibilità del sistema.
RSS
First2021222325272829Last

Notizie Aiop Nazionale

RANDSTAD
8515

RANDSTAD

Società leader al mondo nei servizi per le risorse umane

Fondata in Olanda nel 1960, Randstad è oggi la società leader al mondo nei servizi per le risorse umane. Specializzata nella ricerca, selezione e formazione del personale, Randstad è presente in Italia dal 1999 e conta oggi più di 300 filiali.

Grazie all'attività dei nostri professionisti, uniamo le aspettative di chi cerca e di chi offre lavoro creando solidi rapporti di fiducia che definiscono storie, opportunità e prospettive sempre nuove.

PERCHÈ  SCEGLIERE RANDSTAD?

Crediamo nelle connessioni reali. Quelle che vanno oltre i dati e gli algoritmi. Quelle che si basano su empatia, intuizione, istinto. Per questo all'innovazione tecnologica uniamo sempre la passione dei nostri professionisti. Per creare una connessione che sia umana. Perché per noi non sarai mai solo un curriculum, a cui dare un’occhiata.

Le nostre soluzioni:

  • Staffing: somministrazione di lavoro a tempo determinato
  • Inhouse Services: il tuo punto di riferimento dedicato direttamente in azienda
  • Staff Leasing: somministrazione di lavoro a tempo indeterminato. HR solutions: formazione, education, career management e politiche attive sul lavoro
  • Specialties: Filiali con consulenti specializzati in un ambito per la ricerca, attrazione, selezione, formazione e inserimento di profili qualificati
  • In particolare, la divisione Medical offre servizi di ricerca, selezione, formazione di profili sanitari, con particolare focus su Medici, Infermieri, OSS e tecnici. Randstad Medical si avvale di una struttura nazionale ed internazionale che opera con processi dedicati.

VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Somministrazione di lavoro a tempo determinato - Alle Aziende associate è riservato uno sconto dal 2% al 6% sulle tariffe normalmente applicate a seconda della difficoltà di reperimento della figura professionale richiesta e dalla durata della missione.

Ricerca e Selezione Permanent - Alle Aziende associate è riservata una tariffa pari al:

  • dal 10% al 15% della RAL (Retribuzione Annua Lorda) per la selezione di figure professionali di Medici
  • 15% della RAL (Retribuzione Annua Lorda) per la selezione di profili specializzati quali infermieri e tecnici

Special Recruiting FEE per reclutamento Nazionale - Alle Aziende associate è riservato uno sconto dal 2% al 5% sulle tariffe normalmente applicate a seconda della difficoltà di reperimento della figura professionale richiesta e dalla durata della missione.

Special Recruiting FEE per reclutamento Internazionale - Alle Aziende associate è riservato uno sconto dal 2% al 5% sulle tariffe normalmente applicate a seconda della difficoltà di reperimento della figura professionale richiesta e dalla durata della missione.

Sono escluse dall’Accordo le Aziende che già beneficiano di condizioni commerciali favorevoli derivanti da accordi precedenti stipulati.

 

CONTATTI

Per Piemonte, Lombardia, Liguria e Val D'Aosta

Manuela Cherchi

Team Manager Nord Ovest

+393465425956

manuela.cherchi@randstad.it

Per Veneto, Emilia Romagna, FriuliVG e Trentino Alto Adige
Laura Schieroni 

Head of Medical, Team Area Nord Est

+393420508676
laura.schieroni@randstad.it
 

Per Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Puglia, Sicilia, Calabria, Sardegna, Molise, Abruzzo, Marche, Basilicata.
Tania Manca

Team Manager Centro Sud

+393483968670

tania.manca@randstad.it  

Previous Article Progetto Agos
Next Article Torna l’incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria

Documents to download

Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top