Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Al privato la gestione degli ospedali pubblici disfunzionali

Intervista del Presidente nazionale Gabriele Pelissero pubblicata da Adnkronos Salute

Una proposta 'targata' sanità privata per una maggiore efficienza del sistema sanitario, destinata a far discutere. "Gli ospedali pubblici disfunzionali, che in un piano triennale le Regioni non riescono a risanare, siano affidati al privato per il rilancio". Lo afferma all'Adnkronos Salute Gabriele Pelissero che sottolinea: "Questa è la proposta di Aiop. Una proposta che richiede un confronto, certo. Ma la politica scelga chi eroga prestazioni a un prezzo più basso, salvaguardando la qualità". La costellazione delle aziende associate lungo la Penisola sta crescendo. "Registriamo con grandissima soddisfazione ogni mese 3-4 nuovi iscritti", spiega Pelissero, ricordando che oggi l'Aiop riunisce più di 500 strutture, "più del 90% del privato in Italia, con l'eccezione degli ospedali dipendenti da ordini religiosi". Non sono poche le sfide che la sanità italiana si trova ad affrontare in questi anni.

Verso il rinnovo dei CCNL AIOP

Negli ultimi giorni, importanti novità hanno riguardato il rinnovo del CCNL AIOP, di cui da ottobre 2016 sono stati aperti i tavoli delle trattative con le relative OO.SS. Anzitutto, la riunificazione della parte datoriale, dopo più di 10 anni, da parte di AIOP e di ARIS. Questa novità ha accelerato la dinamica dei rapporti sindacali. Ne abbiamo parlato con il capo della delegazione storica, Emmanuel Miraglia.
RSS
First2122232426282930Last

Notizie Aiop Nazionale

Onit Sanità invita i soci AIOP a “Sanità Digitale”
2084

Onit Sanità invita i soci AIOP a “Sanità Digitale”

Durante l’evento organizzato da SOIEL INTERNATIONAL, in programma a Roma per il 29 novembre prossimo, Onit Sanità presenterà il progetto di digitalizzazione che ha coinvolto Korian Italia.

Sanità di prossimità, rapporto tra pubblico e privato, cartella clinica elettronica, telemedicina, sicurezza e privacy: questi sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati durante “Sanità Digitale”, evento SOIEL in programma all’Eataly di Roma (Piazzale 12 Ottobre 1492) il 29 novembre prossimo e incentrato sul tema della digitalizzazione della sanità.

Evento che Onit Sanità ha deciso di sponsorizzare poiché, oltre a rappresentare un importante momento di confronto su temi strategici per la sanità pubblica e privata, rappresenta anche una preziosa opportunità per le aziende sanitarie di conoscere nuove tecnologie, strumenti digitali e buone pratiche utili ad affrontare le sfide future del settore.

Questa attitudine è ben rappresentata da “Onit Sanità, software e servizi di qualità: l’esperienza di Korian Italia”, speech che si terrà all’interno di Sanità Digitale e che mostrerà al pubblico dell’evento come la digitalizzazione riesca a supportare, semplificare e migliorare il lavoro quotidiano di medici, infermieri e dirigenti.

Durante lo speech, Claudio Magnani (Key Account Manager della Healthcare Division di Onit) e Andrea Dupplicato (IT Director di Korian Italia) illustreranno come il processo di digitalizzazione intrapreso dal Gruppo Korian sia stato supportato e agevolato dall’introduzione di Klinika: la suite applicativa di Onit Sanità.

Quello di Korian è l’esempio perfetto di come, grazie al giusto partner tecnologico e a strumenti di qualità, l’innovazione in ambito sanitario possa essere realmente applicata, percorribile e vantaggiosa. Una bella storia di sanità digitale che Onit Sanità non vede l’ora di raccontarvi.

 

Per maggiori info:

Onit Sanità

Sede Cesena

Via dell’Arrigoni, 308

47522, Cesena (FC)

 

Sede Bologna

Via dell'Indipendenza, 67

40121, Bologna (BO)

Tel. +39 0547 313110

 

Email: info@onitsanita.it

Sito web: onitsanita.it

Responsabile per contatti: Claudio Magnani

 

 

Previous Article Pubblicato in Gazzetta il Decreto che ridetermina i compiti dei Sottosegretari MEF
Next Article San Francesco: Touch Expert Meeting - 6 ottobre 2023
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top