Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Io candidata alla presidenza della Regione Siciliana? No grazie, scelgo la sanità

Intervista al Vice Presidente Aiop, Barbara Cittadini

Barbara Cittadini ha deciso di resistere al fascino della politica e ha rifiutato, seppur dicendosi lusingata, la proposta di candidarsi a Presidente della Regione siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre. Ha preferito restare al servizio dell’assistenza e delle cure ai siciliani, per dare un contributo concreto al miglioramento del sistema Salute.

Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Da Sanità24, portale de IlSole24ore

In tutta Europa i grandi sistemi di welfare sanitario da decenni hanno sviluppato modelli pluralistici nella produzione ed erogazione delle prestazioni. Anche i più rigidi sistemi di tipo Beveridge utilizzano al proprio interno sempre più frequentemente gestori di attività ambulatoriali e ospedaliere di diritto privato, mentre paesi con sistemi di tipo Bismarck, come Germania e Olanda, hanno scelto da tempo di assicurare ai propri cittadini l' universalità e l' accessibilità delle cure utilizzando esclusivamente assicuratori privati (Olanda) o avviando un imponente piano di privatizzazione della gestione della rete ospedaliera (Germania).

RSS
First2223242527293031

Notizie Aiop Nazionale

Beecoms cresce!
7763

Beecoms cresce!

Startup vincitrice del Premio Aiop Giovani 2019

Il silenzio prima della…novità!
In queste settimane, che hanno seguito l’evento StartAiop, il team di Beecoms ha proseguito la propria crescita sui due fronti: tecnologico e societario.
Sul fronte tecnologico si procede alacremente alla rifinitura della modalità di raccolta dei dati e, soprattutto, alla rifinitura del motore che analizza i dati di interesse che vengono via via raccolti, per poi essere riportati alle macro categorie che il cliente intende analizzare. É infatti fondamentale che questi dati, che possiamo chiamare di vero e proprio controllo di gestione, siano fruibili, utili e di supporto a decisioni strategiche. Stiamo infatti realizzando dei pannelli di controllo di immediata lettura ed utilizzo, in funzione di un obiettivo principale: il cliente deve solamente investire il tempo giusto per l’utilizzo efficace delle informazioni, Beecoms deve preoccuparsi di fornire tutto il resto!
A breve, partirà il primo progetto pilota in una importante realtà che vanta svariate decine di migliaia di possibili utilizzatori della tecnologia e che vuole raggiungere un obiettivo sfidante: digitalizzare la customer experience, per renderla sempre migliore e distintiva.
Come dicevamo prima, Beecoms non cresce solo dal punto di vista tecnologico. Infatti, il 31 maggio ha aperto una finestra dedicata ad un aumento di capitale dedicato a nuovi soci, per permettere l’ingresso a partner interessati a far crescere il progetto, che vogliano portare il proprio know how, la propria esperienza e la volontà di imbarcarsi in un viaggio che procede con il vento in poppa. Vi terremo quindi aggiornati sui prossimi sviluppi e, nel frattempo, vi auguriamo una buonissima estate

Previous Article Tre nuovi sponsor
Next Article Le novità sul lavoro della settimana
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top