Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Io candidata alla presidenza della Regione Siciliana? No grazie, scelgo la sanità

Intervista al Vice Presidente Aiop, Barbara Cittadini

Barbara Cittadini ha deciso di resistere al fascino della politica e ha rifiutato, seppur dicendosi lusingata, la proposta di candidarsi a Presidente della Regione siciliana alla prossima tornata elettorale di novembre. Ha preferito restare al servizio dell’assistenza e delle cure ai siciliani, per dare un contributo concreto al miglioramento del sistema Salute.

Lo stigma contro la sanità privata accreditata: un caso tutto italiano

Da Sanità24, portale de IlSole24ore

In tutta Europa i grandi sistemi di welfare sanitario da decenni hanno sviluppato modelli pluralistici nella produzione ed erogazione delle prestazioni. Anche i più rigidi sistemi di tipo Beveridge utilizzano al proprio interno sempre più frequentemente gestori di attività ambulatoriali e ospedaliere di diritto privato, mentre paesi con sistemi di tipo Bismarck, come Germania e Olanda, hanno scelto da tempo di assicurare ai propri cittadini l' universalità e l' accessibilità delle cure utilizzando esclusivamente assicuratori privati (Olanda) o avviando un imponente piano di privatizzazione della gestione della rete ospedaliera (Germania).

RSS
First2223242527293031

Notizie Aiop Nazionale

Accordo di collaborazione per la diffusione della normazione tecnica
5625

Accordo di collaborazione per la diffusione della normazione tecnica

Confindustria ha rinnovato anche per il 2019 con l’Ente Italiano di Normazione UNI la convenzione per l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI da parte delle aziende aderenti al sistema Confindustria (vedi allegato).

Nel riconoscere il ruolo svolto dalla normazione tecnica volontaria a supporto della competitività e dell’innovazione delle imprese, Confindustria e UNI hanno voluto confermare anche per quest'anno la consultazione on-line dei testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, i recepimenti di quelle europee EN e le adozioni di quelle internazionali ISO, ad un prezzo molto conveniente.

Infatti, grazie a tale convenzione, UNI garantisce alle aziende aderenti al sistema Confindustria la possibilità di acquisire la licenza d'uso delle norme UNI ad un prezzo annuo così determinato:
- aziende con meno di 50 dipendenti - Euro 200,00 (oltre IVA)
- aziende con oltre 50 dipendenti - Euro 300,00 (oltre IVA).

Quest'anno, inoltre, è prevista una ulteriore novità, ovvero un pacchetto dedicato unicamente alla consultazione della raccolta delle norme UNI citate nel D.Lgs. 50/2016 "Codice Appalti".

Per tutte le aziende la consultazione di questo pacchetto di norme è consentita al prezzo agevolato di € 50,00 (oltre IVA).
Questo pacchetto , inoltre, garantisce anche la possibilità dell'acquisto di tali norme al prezzo speciale di €15,00 cadauna (oltre IVA).

L'Organizzazione confederata deve poi esaminare le richieste pervenute dalle singole aziende interessate e trasmetterle ad UNI, compilando il modello di richiesta di attivazione (all.2 alla Convenzione)

La durata dell'abbonamento è stabilita in numero 12 mesi a decorrere dalla data di attivazione.

Per maggiori informazioni, consultare il sito di UNI, oppure rivolgersi al Settore Vendite UNI (Call center: 02 70024200; E-mail: vendite@uni.com , o agli uffici dell’Area Politiche Industriali di Confindustria.
Previous Article XXI edizione del Mastercourse ANORC 2019
Next Article Spending Review dell’energia nelle strutture ricettive, socio sanitarie e assistenziali
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top