Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

Rilevazione personale ai fini dell’approvvigionamento dei vaccini Covid-19
4437

Rilevazione personale ai fini dell’approvvigionamento dei vaccini Covid-19

Come anticipato nella circolare n. 265/2020, l’Agenas – Agenzia nazionale per i servizi sanitari – ha contattato la Sede nazionale Aiop per avere un contributo nella rilevazione del personale che opera nelle 533 strutture associate, al fine di potere approvvigionare i vaccini Covid-19, che saranno, verosimilmente, a disposizione nel mese di gennaio 2021.

A livello centrale le Istituzioni hanno predisposto un piano di reperimento, distribuzione e somministrazione dei vaccini che, inizialmente, interesserà alcune fasce della popolazione, anzitutto quella degli operatori sanitari e di quanti operano nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie di diritto pubblico e privato. Gli operatori coinvolti saranno, quindi, i medici, tutto il personale non medico (sanitario e non sanitario) e quanti, comunque, lavorano nelle nostre strutture, anche, attraverso società in outsourcing, che gestiscono servizi di pulizia, lavanderia, catering, manutenzione, sicurezza, ecc.

Ci rivolgiamo, quindi, ai Rappresentanti legali di ogni singola struttura/unità operativa affinché certifichino tale fabbisogno, utilizzando il questionario allegato alla circolare, indicando il numero degli operatori, sia a rapporto di dipendenza che libero-professionale, e dei lavoratori delle società in outsourcing che lavorano nella struttura.

È superfluo sottolineare l’importanza di questa rilevazione e la necessità che tali questionari, debitamente compilati e firmati dal Rappresentante legale, pervengano, in tempi brevi, alla Sede nazionale utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: emergenzacovid@aiop.it.

Previous Article Covid 19 - Rilevazione p.l. Aiop disponibili
Next Article Il dedalo dei bonus frena la ripresa
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top