Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

DL Milleproroghe: Segnalati emendamenti di interesse
3120

DL Milleproroghe: Segnalati emendamenti di interesse

Giovedì 25 gennaio u.s., presso le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio della Camera, nell'ambito dell'esame in sede referente del DL Milleproroghe, i Gruppi parlamentari hanno segnalato gli emendamenti da sottoporre in votazione. Il provvedimento è atteso in Aula lunedì 12 febbraio p.v.

Giovedì 25 gennaio u.s., presso le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio della Camera, nell'ambito dell'esame in sede referente del DL Milleproroghe ("Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2023, n. 215, recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi" A.C. 1633), i Gruppi parlamentari hanno segnalato gli emendamenti da sottoporre in votazione. 

Di seguito si riportano le proposte emendative segnalate di maggiore interesse:
  • 4.30 Urzì (FdI), 4.31 Cattoi (Lega) -  Fino al 31 dicembre 2025 è consentito l’esercizio temporaneo delle qualifiche professionali sanitarie e della qualifica di operatore socio-sanitario ai professionisti cittadini ucraini residenti in Ucraina prima del 24 febbraio 2022 che intendono esercitare nel territorio nazionale, presso strutture sanitarie o sociosanitarie pubbliche o private, una professione sanitaria o la professione di operatore socio-sanitario in base a una qualifica professionale conseguita all’estero.
  • 4.32 Schullian (Misto) - Prevede che si possa ricorrere fino al 31 dicembre 2024 all'esercizio temporaneo delle qualifiche professionali sanitarie e della qualifica di operatore socio-sanitario ai professionisti cittadini ucraini residenti in Ucraina prima del 24 febbraio 2022. 
  • 4.41 Trancassini (FdI) - Fino al 31 dicembre 2026, per gli esercenti le professioni sanitarie dipendenti dalle aziende ed enti del SNN, al di fuori dell’orario di lavoro non si applicano le incompatibilità, con riferimento allo svolgimento di attività libero-professionale. 
  • 4.63 Comaroli (Lega), 4.64 Lucaselli (FdI) -  Al fine di fronteggiare la grave carenza di personale sanitario e socio-sanitario che si riscontra nel territorio nazionale, fino al 31 dicembre 2026 è consentito l'esercizio temporaneo dell'attività lavorativa in deroga in base ad una qualifica professionale conseguita all'estero.
 
Next steps:
  • Le Commissioni dovrebbero avviare nella giornata di mercoledì 31 gennaio la votazione degli emendamenti;
  • Il provvedimento dovrebbe approdare in Aula il 12 febbraio.
Previous Article Gazzetta Ufficiale. Pubblicato Decreto MinSal proroga tariffe assistenza specialistica ambulatoriale
Next Article Senato. Le risposte del ministro Schillaci durante il Question Time
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top