Search
× Search

Notizie dalla Liguria

#Lasanitàchevorrei

Snodi cruciali in sanità. La salute tra Diritto ed Economia

Per la prima volta il prossimo 4 marzo, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Tor Vergata, l'Aiop rappresentata dalla VicePresidente, Barbara Cittadini, presenterà il "XII Rapporto Ospedali&Salute".
Al Think tank oltre al Presidente di Ermenia, Nadio Delai, interverranno, di fronte ad una platea di studenti, autorevoli esperti in sanità espressioni di categorie pubbliche e private.

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

La SDA Bocconi School of Management, Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano, mette a disposizione un bando di concorso, per l’assegnazione di n. 2 esoneri parziali, a favore di candidati all’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (Ed. 15) che siano dipendenti di aziende sanitarie private associate AIOP Giovani o dell’Associazione AIOP Giovani.
Il numero di esoneri totali o parziali, nel numero massimo sopra indicato, e i criteri di assegnazione sono definiti e riconosciuti da una Commissione il cui giudizio è insindacabile e verrà comunicato al beneficiario entro la data del 10 marzo 2015.
RSS
First2223242526283031

Notizie Aiop Nazionale

I PNRR degli altri Paesi UE: quali opportunità per le imprese italiane
2782

I PNRR degli altri Paesi UE: quali opportunità per le imprese italiane

La Farnesina, in collaborazione con la sua rete diplomatica, ha realizzato un’analisi approfondita sui progetti che gli altri paesi dell’Unione Europea intendono finanziare nel quadro dei rispettivi Piani varati in attuazione del Next Generation EU

La Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, avvalendosi della propria rete diplomatica nei paesi UE, ha elaborato una interessante analisi sui Paesi UE che hanno adottato o hanno avviato il processo di approvazione del proprio Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Come si legge nella nota metodologica del documento, che alleghiamo, “per ognuno dei paesi UE è stata elaborata una scheda comprensiva di una sezione con informazioni generali e di governance, una sezione descrittiva dei settori prioritari perseguiti da ciascun Piano e delle opportunità che essi offrono alle imprese italiane per la messa a frutto delle loro capacità ed expertise e, infine, una tabella di dettaglio dei principali stanziamenti previsti da ciascun Piano con indicazioni dell’area o progetto di investimento e relativo importo”.

Il report, oltre a fotografare lo stato di adozione/avanzamento dei PNRR negli altri Paesi UE al 15 aprile 2022, è arricchito da “green tag” e “digital tag” con le quali individuare l’impatto dei singoli piani nel perseguire le transizioni gemelle, ossia la transizione ecologica e quella digitale.

Obiettivo del lavoro è quello di indicare alle imprese italiane potenziali opportunità nel mercato estero.

Previous Article EP INNOVATION DAY | GVM Campus
Next Article La formula “a saldo e stralcio e nulla più a pretendere” non costituisce rinuncia o transazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top