Search
× Search

Notizie dalla Liguria

L'eco sulla stampa dell'appello Aiop rivolto a Matteo Renzi e a Beatrice Lorenzin

A seguito dell'invio del comunicato stampa che riportava la posizione espressa dal Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, in merito alla proposta avanzata dalle Regioni che conterrebbe un taglio di 350 milioni di euro all'ospedalità privata accreditata, vi riportiamo di seguito la raccolta di tutti gli articoli usciti sino ad oggi sulle principali testate nazionali e regionali e suoi principali siti online.

Caso Avastin. Per l'Antitrust "è discriminatorio escludere i centri privati da somministrazione"

L'AGCM ha sollevato criticità concorrenziali

Permettere l'utilizzo del farmaco Avastin per la cura delle patologie visive solo alle strutture pubbliche, ma non a quelle private dà luogo ad "una ingiustificata discriminazione tra strutture pubbliche e private". Lo mette nero su bianco l'Antitrust, che nell'ultimo bollettino bacchetta l'Aifa e prende nuovamente posizione su una vicenda, quella di Avastin e Lucentis, che negli ultimi due anni è salita più volte agli onori delle cronache, soprattutto dopo la maxi multa comminata proprio dall'Autorità garante della concorrenza ai due colossi farmaceutici La Roche e Novartis per aver fatto cartello per ostacolare la vendita del farmaco antitumorale Avastin per la cura della vista, favorendo invece quella di Lucentis, che costa 10 volte tanto.

RSS
First2223242526272931

Notizie Aiop Nazionale

Security Assessment gratuito, grazie alla convenzione con Onit Sanità!
1996

Security Assessment gratuito, grazie alla convenzione con Onit Sanità!

Scopri il servizio che Onit Sanità riserva senza costi a tutti gli associati AIOP.

Sappiamo che i tuoi pazienti sono protetti ma… lo sono anche i loro dati?

Concetti come “protezione”, “sicurezza” e “riduzione del rischio” sono da sempre alla base di chi dedica il proprio lavoro alla cura delle persone. Questi stessi concetti hanno guidato l’evoluzione delle strutture sanitarie nel corso del tempo, definendo una sanità sempre più digitalizzata, ricca di servizi e attenta alla qualità della patient journey.

Oggi, in un mondo digitalizzato e connesso, è diventato indispensabile estendere questa attenzione anche a un ulteriore aspetto della gestione del paziente: quello della sicurezza dei suoi dati.

Bisogna infatti ricordare che le strutture ospedaliere gestiscono quotidianamente non solo i pazienti, ma anche una grande quantità di informazioni che li riguardano, caratteristica che rende le aziende sanitarie un bersaglio decisamente appetibile per eventuali attacchi informatici.

Ed è proprio questa consapevolezza che ha portato Onit Sanità a riservare agli associati e agli sponsor AIOP un Security Assessment gratuito, servizio indispensabile per estendere anche all’infrastruttura informatica i concetti di “protezione”, “sicurezza” e “riduzione del rischio” che le aziende sanitarie riservano ai pazienti.

Cos’è un Security Assessment

Il Security Assessment è un processo di analisi dell’infrastruttura informatica finalizzato a identificarne eventuali vulnerabilità e a valutarne l’esposizione a possibili minacce.

Si tratta di un check-up completo e, una volta effettuato, restituisce un report in cui sono evidenziate problematiche, criticità e aree di miglioramento.

 

Ci sono due ottimi motivi per godere di questa opportunità:

  • Il Security Assessment risponde a una domanda fondamentale: la tua struttura è al sicuro da una possibile minaccia informatica?
  • Il servizio è gratuito, senza alcun costo nascosto e senza obblighi futuri.

 

Vuoi usufruire del Security Assessment gratuito?

Se ricevi questa newsletter, significa che sei un associato AIOP e hai quindi diritto a richiedere il servizio gratuitamente per la tua azienda.

Vai a questo link https://onitsanita.it/it/assessment-gratuito-aiop e compilalo con i dati della struttura sanitaria.

 

Il team di Onit Sanità ti ricontatterà per concordare modalità e tempi di erogazione del servizio.

 

Per maggiori info:

Onit Sanità

Sede Cesena

Via dell’Arrigoni, 308

47522, Cesena (FC)

 

Sede Bologna

Via dell'Indipendenza, 67

40121, Bologna (BO)

 

Tel. +39 0547 313110

Email: info@onitsanita.it

Sito web: onitsanita.it

Responsabile per contatti: Claudio Magnani

 

 

 

 

 

 

Previous Article PNRR e Ddl Bilancio 2024. Le Comunicazioni di Schillaci in Senato
Next Article La risoluzione dell’Agenzia delle Entrate su figli a carico e CU 2024, la prassi INPS sullo stralcio mille euro e domande di rivalsa in materia di pagamenti TFS/TFR
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top