Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Buone pratiche sicurezza paziente: Agenas avvia Call for Good Practice
2111

Buone pratiche sicurezza paziente: Agenas avvia Call for Good Practice

Martedì 28 maggio u.s., è stata avviata la Call for Good Practice 2024 promossa da AGENAS per la raccolta di buone pratiche sulla sicurezza del paziente. 

Martedì 28 maggio u.s., è stata avviata la Call for Good Practice 2024 promossa da AGENAS. 
 
In particolare, dal 23 maggio al 5 luglio 2024 è aperta la Call for Good Practice 2024, la raccolta di buone pratiche sulla sicurezza del paziente. Nel dettaglio, le buone pratiche, realizzate dalle organizzazioni sanitarie e validate dalle Regioni/PA, quest'anno riguarderanno il tema del miglioramento dei processi diagnostici per garantire la sicurezza dei pazienti, tematica scelta dalla World Health Organization (WHO) per celebrare la sesta Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti del 17 settembre 2024. 
 
Le Buone Pratiche relative alla Call 2024 dovranno riguardare iniziative, interventi, strumenti, tecnologie utilizzate per il miglioramento dell’attività diagnostica sia in termini di processo sia di esito nelle strutture di ricovero e all’interno dei servizi di assistenza primaria e territoriale.
La Call si chiuderà il 5 Luglio 2024, ultima data utile per l’inserimento delle esperienze da parte delle strutture sanitarie nel sito dedicato https://buonepratiche.agenas.it/, mentre il termine per la validazione da parte dei referenti regionali è fissato per il 19 Luglio 2024. Infine, si precisa che le buone pratiche validate dalle Regioni e classificate da AGENAS saranno consultabili sul sito: https://buonepratiche.agenas.it/practices.aspx
 

QUI per maggiori informazioni. 

Previous Article Gazzetta Ufficiale. Delibera Garante protezione dati a fini statistici e ricerca scientifica
Next Article Gazzetta Ufficiale. Comunicato MUR accesso medici scuole di specializzazione
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top