Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Webinar Howden - NIS 2: come prepararsi alla prima scadenza
52

Webinar Howden - NIS 2: come prepararsi alla prima scadenza

Giovedì 13 febbraio, ore 15.00.

Entro il 28 febbraio 2025, tutte le aziende e gli enti pubblici che rientrano tra i soggetti interessati dalla nuova direttiva europea dovranno aver completato la registrazione della propria organizzazione sul portale dell’ACN.

Occorrerà individuare e nominare una figura interna che assuma il ruolo formale di Punto di Contatto NIS e registrare la propria organizzazione confermandone le caratteristiche (media azienda, grande impresa o PA), i settori di attività e il profilo NIS (soggetto Essenziale o Importante).

Durante il webinar approfondiremo come queste procedure, illustrando i requisiti di legge e le indicazioni delle autorità.

Verranno messi a disposizione gratuitamente un vademecum e un tool di autovalutazione per comprendere se l’azienda rientra tra i soggetti obbligati dalla direttiva NIS 2.

Questi strumenti, sviluppati da Howden e integrati nel portafoglio di servizi di consulenza per la compliance NIS 2, aiuteranno i clienti a svolgere al meglio questa fase iniziale e a rispettare la prossimascadenzanormativa.
 

Relatore:

  • Emanuele Capra, Cyber Security & Business Continuity Manager, Howden Consulting 

 

Iscriviti al webinar

Previous Article DL Milleproroghe, rinviato l'esame in Senato: attesa per i pareri del Mef
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top