4353
La copertura assicurativa RCT/O per le RSA e le Strutture Socio Sanitarie Assistenziali e Riabilitative
European Brokers opera da oltre 10 anni nel settore della Responsabilità Sanitaria gestendo sia primari Gruppi Privati che importanti Associazioni e Sindacati di Professionisti Medici. Grazie alla propria esperienza e a partner assicurativi internazionali è in grado di rispondere alle esigenze assicurative delle Aziende Pubbliche e Private seguendo le variazioni e le logiche dell’insurance market, nonché le richieste dei propri clienti.
È per questo motivo che European Brokers ha lanciato sul mercato la Convenzione RCT/O per le strutture Socio Sanitarie Assistenziali e Riabilitative grazie alla partnership con Victor Insurance Italia, al fine di soddisfare una domanda che spesso, soprattutto negli ultimi tempi non ha un’offerta adeguata.
La legge 24/2017 ribadisce l’obbligo dell’assicurazione per la responsabilità civile professionale medica per tutte le strutture pubbliche e private e il personale medico, ma sempre di più le compagnie di assicurazione si rifiutano di stipulare polizze con le RSA, Lungodegenze Riabilitative, Case per Anziani. Si tratta di una situazione che mette a repentaglio l’operatività di molte strutture, oltre ad obbligare gli operatori a rivolgersi addirittura a compagnie straniere per ricevere le coperture adeguate.
È una condizione che complica l’operatività delle strutture nuovamente impegnate con l’emergenza Covid-19. Questo è quanto emerge da un’analisi di Confapi Sanità dello scorso anno. Al fine di colmare questo vuoto commerciale e soddisfare le richieste dell’Ospedalità Privata che da sempre European brokers sostiene, nasce il prodotto RCT/O studiato appositamente per strutture di lungodegenza come Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) e Residenze Assistenziali (R.A.).
Questa copertura mira a garantire nella forma "claims made":
- la Responsabilità Medica;
- la Responsabilità Civile verso Terzi (assicurazione RCT);
- la Responsabilità del Datore di Lavoro (assicurazione RCO).
Garanzie sempre operanti:
Dolo e colpa grave
- Beni in deposito
- Atti di Pazienti
- Postuma Decennale 10 Anni
- Sviluppo d’incendio
- Conferimento dei rifiuti
- Inquinamento accidentale
- Fornitura di prodotti medici
- Servizi medici
- Edifici e terreni
È possibile fare una richiesta di preventivo online oppure contattare immediatamente un nostro consulente. European Brokers è sempre al fianco dell’ospedalità pubblica e privata per garantire un’assistenza e un sostegno continui.
Per ulteriori informazioni contattare:
Alessandro Di Veroli
email alessandro.diveroli@ebrokers.it
mobile +39 335 7302224
Scarica la Brochure
Fai un preventivo online