Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Riconoscimento Vocale: vantaggi economici e benefici sulla efficienza aziendale
2149

Riconoscimento Vocale: vantaggi economici e benefici sulla efficienza aziendale

I sistemi di riconoscimento vocale per la scrittura dei referti medici sono ampiamente utilizzati in Radiologia dove è risaputo che portano vantaggi al ciclo di lavoro aziendale e permettono di offrire un miglior servizio ai Pazienti con evidente miglioramento del grado di soddisfazione generale nei servizi della struttura.

I sistemi di riconoscimento vocale per la scrittura dei referti medici sono ampiamente utilizzati in Radiologia dove è risaputo che portano vantaggi al ciclo di lavoro aziendale e permettono di offrire un miglior servizio ai Pazienti con evidente miglioramento del grado di soddisfazione generale nei servizi della struttura.

Questi vantaggi possono essere estesi anche in altri dipartimenti (Cardiologia, Ortopedia, Endoscopia, Anatomia Patologica, etc.) attraverso l’utilizzo di un vocabolario specialistico da noi appositamente realizzato.

 

Quali sono i vantaggi che può offrire un sistema di riconoscimento vocale nella scrittura di un referto medico?

-       L’uso delle soluzioni di riconoscimento vocale consentono una riduzione dei tempi di compilazione del referto, a tutto vantaggio sia sull’organizzazione che sui tempi di attesa del Paziente.

        Il tempo medio di rilascio di un referto si può ridurre di circa 3 volte.

 

 

-       Se il tempo medio per la produzione di un referto si riduce, di conseguenza si riducono i costi ad esso associati, inoltre non ci sono più i costi accessori dovuti al personale (consulente per le paghe, ferie, ecc.). Non ci sono anche i costi per gli spazi dedicati al personale di segreteria.

-       La capacità produttiva di un sistema di riconoscimento vocale non dipende da quanti referti ci sono da scrivere, ma solo dal suo utilizzatore.

        Se per trascrivere 150-160 referti/giorno serve una persona full time, per trascriverne 200-220 le persone devono essere 2.

 

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito al link www.voisis.it, o a contattarci ai seguenti riferimenti:

Claudio Perego – Sales Manager

claudio.perego@voisis.it

Telefono 02/87367412

Telefono mobile 393/8866456

Previous Article Gli Ispettori del Lavoro non possono imporre l’applicabilità di un diverso CCNL
Next Article Il dottor Marangon nominato presidente del Comitato Piede e Caviglia della SIAGASCOT
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top