Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Spending Review dell’energia nelle strutture ricettive, socio sanitarie e assistenziali
5230

Spending Review dell’energia nelle strutture ricettive, socio sanitarie e assistenziali

10 aprile 2019 Sala del Chiostro - Sapienza Università di Roma Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

La DREAM, start up dell’Università La Sapienza, vi invita al primo incontro sui temi dell’efficienza energetica dove si coniuga divulgazione scientifica ad un percorso professionale di informazione economica e tecnica, estremamente aggiornato, sulle modalità con cui i processi di efficientamento possono essere efficacemente attuati.

L’appuntamento è il 10 aprile alla Sala del Chiostro, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza, dove le eccellenze dell’Università, i rappresentanti delle agenzie nazionali dell’energia, consulenti di provata esperienza e amministratori lungimiranti, che hanno già intrapreso questo virtuoso percorso, si offrono ai gestori e consulenti di strutture turistiche, socio assistenziali, collettività cattoliche e laiche per affrontare il tema dell’efficientamento.

Durante l’incontro verranno discussi in particolar modo i nuovi incentivi approvati dalla legge di bilancio del 2019, con attenzione alle novità fiscali ed ai finanziamenti previsti per l’adeguamento delle strutture immobiliari alle normative europee inerenti il contenimento del fabbisogno energetico.

Sarà anche l’occasione per illustrare casi concreti di progetti avviati e realizzati con successo nelle strutture ricettive e sociosanitarie.

Per le registrazioni al convegno scrivere a: registrazioni@eventidream.it oppure accedere a https://www.eventidream.it/registrazioni-e-contatti/

Per consultare il programma dei lavori clicca qui.
Previous Article Accordo di collaborazione per la diffusione della normazione tecnica
Next Article Tavola rotonda istituzionale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top