Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Rideterminazione fiscale delle “stock option”
2761

Rideterminazione fiscale delle “stock option”

La risposta dell’Agenzia delle Entrate in materia di rideterminazione delle stock option.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con la risposta n.118/2024 l’Agenzia delle Entrate si pronuncia sulla rideterminazione del valore fiscale delle stock option. La rideterminazione, prevista per i contribuenti che detenevano al 1° gennaio 2002 titoli, quote o diritti non negoziati in mercati regolamentati, comprende la possibilità di considerare il costo o valore di acquisto alla data predetta. Oltre a riepilogare l’impianto normativo, l’Agenzia delle Entrate chiarisce che la disciplina della rideterminazione è applicabile anche ai diritti di opzione esclusivamente ai fini della determinazione della plusvalenza realizzata mediante cessione a titolo oneroso. Quindi il presupposto per usufruire del valore rideterminato è che i titoli siano suscettibili di produrre una plusvalenza.

Previous Article Pubblicati Decreti MinSal conferma carattere scientifico IRCCS
Next Article Illecito utilizzare software per monitorare le prestazioni dei dipendenti
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top