Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Tar di Sicilia accoglie il ricorso dell'Aiop

C'era un errore di calcolo e la riduzione incideva solo sui privati. Secondo il Vice Presidente nazionale Aiop e Presidente Aiop Sicilia, Barbara Cittadini: "Registro, non senza soddisfazione, la sentenza del Tar. Mi auguro che possa costituire presupposto e nuova base per la programmazione della rete ospedaliera regionale. Affinché questa possa, finalmente, essere impostata su una reale e virtuosa collaborazione tra amministrazione e operatori del settore ed abbia come unico obiettivo quello di garantire ai siciliani un sistema sanitario efficiente e di qualità".

La cardiochirurgia italiana rischia il collasso

La cardiochirurgia Italiana negli ultimi dieci anni ha modificato il suo aspetto in funzione di quella che è stata l’evoluzione della popolazione e del trattamento medico ed interventistico. La terapia medica e lo stile di vita dei pazienti sono sicuramente migliorati e l’impiego di procedure trancutane e èaumentato in modo considerevole. Si è passati infatti, da un numero di angioplastiche coronariche di 87.622 nel 2003 a 14.1712 nel 2013. Nella pratica cardiologica sono entrati nuovi mezzi di trattamento non presenti 10 anni fa,come ad esempio l’impianto di valvola aortica per via percutanea, e nel solo2013 sono stati trattati con questa metodica 1.743 pazienti.
RSS
First2223242526272830

Notizie Aiop Nazionale

Tutela Legale per Medici: La Soluzione di European Brokers per Affrontare le Aggressioni
484

Tutela Legale per Medici: La Soluzione di European Brokers per Affrontare le Aggressioni

European Brokers, con la sua esperienza nel settore assicurativo e nella gestione dei rischi legali, offre soluzioni su misura per tutelare il personale sanitario, incluse società scientifiche, sindacati, strutture sanitarie e singoli professionisti.

È di questi giorni un nuovo caso di cronaca che ha coinvolto un medico di Lamezia Terme, aggredito dai familiari di una paziente. Dopo aver comunicato che il periodo di osservazione in pronto soccorso era concluso e che la paziente poteva essere dimessa, uno dei parenti ha reagito violentemente, colpendo il medico con un manganello.

Episodi come questi non sono isolati: solo un mese prima, nello stesso ospedale, un altro sanitario era stato minacciato verbalmente per un presunto ritardo nella visita di una paziente. Purtroppo, ogni anno si registrano oltre 1.600 episodi di aggressione nei confronti di operatori sanitari, un numero che continua a crescere, evidenziando la necessità di protezioni specifiche per questa categoria.

European Brokers, con la sua esperienza nel settore assicurativo e nella gestione dei rischi legali, offre soluzioni su misura per tutelare il personale sanitario, incluse società scientifiche, sindacati, strutture sanitarie e singoli professionisti.

Le Soluzioni European Brokers per i Medici:

European Brokers propone garanzie dedicate che assicurano:

  1. Tutela Legale Completa: Copertura totale delle spese legali per eventuali indagini o procedimenti penali legati all’attività professionale.
  2. Libera Scelta dell’Avvocato: Possibilità di scegliere avvocati specializzati per garantire la migliore difesa dei propri diritti.
  3. Copertura per Aggressioni: In caso di aggressioni durante il lavoro, garantiamo supporto legale per difendere i nostri assistiti come vittime, senza costi extra.
  4. Stabilità Economica: I professionisti non dovranno preoccuparsi delle spese legali, anche in caso di procedimenti complessi e dispendiosi.
  5. Assistenza Immediata: Supporto tempestivo per affrontare con rapidità e sicurezza situazioni critiche e impreviste.

Contattaci per maggiori informazioni:

Scrivici a aiop@europeanbrokers.it per ricevere un’offerta personalizzata o approfondire le nostre soluzioni.

Previous Article Gestione eventi lesivi INAIL
Next Article Maria Eleonora Hospital inaugura la nuova sala ibrida per interventi di chirurgia cardiaca, vascolare e di emodinamica interventistica ad elevata complessità
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top