Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

VoisisMed - Sistema di riconoscimento vocale per applicazioni professionali
2470

VoisisMed - Sistema di riconoscimento vocale per applicazioni professionali

VoisisMed è un software di riconoscimento vocale per la conversione della voce in testo scritto, pensato e sviluppato da Voisis per il mercato professionale e in particolare per l’ambito medicale. Con VoisisMed la refertazione risulta particolarmente agevolata in termini di qualità e immediatezza del referto prodotto.

VoisisMed è un software di riconoscimento vocale per la conversione della voce in testo scritto, pensato e sviluppato da Voisis per il mercato professionale e in particolare per l’ambito medicale. Con VoisisMed la refertazione risulta particolarmente agevolata in termini di qualità e immediatezza del referto prodotto.

Il nuovo motore di riconoscimento vocale non richiede più l’addestramento iniziale del sistema. Sono sufficienti poche decine di secondi per la calibrazione del microfono con il rumore di fondo.

Studi indipendenti condotti in Europa e negli Stati Uniti hanno dimostrato una riduzione dei costi di refertazione superiore al 40% rispetto ad un sistema tradizionale (utilizzo del personale di trascrizione) e una complessiva riduzione dei tempi superiore alle 5 volte.

Voisis svolge direttamente lo sviluppo dei vocabolari specialistici utilizzati nei propri prodotti. Grazie a questa attività, VoisisMed può interpretare la voce e convertirla in testo scritto con elevato grado di accuratezza sin dai primi minuti di utilizzo.

VoisisMed fornisce una suite di strumenti che rendono semplice ed ergonomico l'utilizzo della refertazione vocale da parte di un’utenza professionale. Attraverso questi strumenti il riconoscimento vocale può essere facilmente utilizzato o integrato in qualsiasi infrastruttura informatica e nei processi lavorativi esistenti.

Alcune caratteristiche di VoisisMed:

  • Trascrizione in tempo reale delle dettature.
  • Trascrizione di registrazioni. Trascrizione automatica di un testo registrato digitalmente.
  • Testi predefiniti. Permette di richiamare vocalmente dei testi predefiniti.
  • Comandi vocali. Consente la navigazione all'interno del programma (cambiare finestra, campione o altro) senza dover utilizzare la tastiera. Ad ogni comando il computer potrà rispondere all’utente per confermare l'azione eseguita o per fornire l’informazione richiesta.
  • Evidenziazione parole significative (controllo lateralità). Per rendere più veloce il controllo del testo trascritto, il sistema evidenzia alcune parole che richiedono particolare attenzione quali, ad esempio, la lateralità (destra, sinistra) o l’esito (positivo, negativo). L’elenco di queste parole può essere modificato a seconda delle esigenze.
  • Vocabolario specialistico personalizzabile. L’utente può interagire autonomamente per inserire nuovi vocaboli ed eventualmente differenziare la forma scritta della forma orale.

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito al link www.voisis.it, o a contattarci ai seguenti riferimenti:

Claudio Perego – Sales Manager

claudio.perego@voisis.it

Telefono 02/87367412

Telefono mobile 393/8866456

Previous Article SAVE THE DATE - Presentazione del 21° Rapporto Ospedali&Salute
Next Article Focus on: l’endocardite infettiva epidemiologia, diagnosi e trattamento
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top