Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Al centro congressi di Cernobbio il convegno nazionale Aiop del 10 maggio 2019

“Siamo molto soddisfatti dei risultati emersi dal Rapporto, che confermano, ancora una volta, l’importante contributo che la componente di diritto privato apporta al SSN, e il suo impegno in termini di innovazione e di miglioramento continuo della qualità dell’offerta sanitaria erogata agli italiani. La qualità dell’assistenza rappresenta un fattore determinante per promuovere l’equità e ridurre le disomogeneità territoriali nell’accesso alle prestazioni sanitarie da parte dei cittadini, in molti casi costretti a spostarsi nelle regioni nelle quali l’offerta sanitaria è programmata in maniera più efficiente e con una maggiore attenzione alla qualità delle cure. Questo studio rappresenta il punto di partenza di un percorso di miglioramento delle performance cliniche che, auspichiamo, possa coinvolgere tutto il SSN, e nel quale la componente di diritto privato ha l’ambizione di voler fare ancora di più e meglio, supportata da politiche adeguate, capaci di non disperdere questo patrimonio di qualità ed efficienza che ci contraddistingue”, commenta Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP.

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
RSS
124678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Security Assessment gratuito, grazie alla convenzione con Onit Sanità!
2859

Security Assessment gratuito, grazie alla convenzione con Onit Sanità!

Scopri il servizio che Onit Sanità riserva senza costi a tutti gli associati AIOP.

Sappiamo che i tuoi pazienti sono protetti ma… lo sono anche i loro dati?

Concetti come “protezione”, “sicurezza” e “riduzione del rischio” sono da sempre alla base di chi dedica il proprio lavoro alla cura delle persone. Questi stessi concetti hanno guidato l’evoluzione delle strutture sanitarie nel corso del tempo, definendo una sanità sempre più digitalizzata, ricca di servizi e attenta alla qualità della patient journey.

Oggi, in un mondo digitalizzato e connesso, è diventato indispensabile estendere questa attenzione anche a un ulteriore aspetto della gestione del paziente: quello della sicurezza dei suoi dati.

Bisogna infatti ricordare che le strutture ospedaliere gestiscono quotidianamente non solo i pazienti, ma anche una grande quantità di informazioni che li riguardano, caratteristica che rende le aziende sanitarie un bersaglio decisamente appetibile per eventuali attacchi informatici.

Ed è proprio questa consapevolezza che ha portato Onit Sanità a riservare agli associati e agli sponsor AIOP un Security Assessment gratuito, servizio indispensabile per estendere anche all’infrastruttura informatica i concetti di “protezione”, “sicurezza” e “riduzione del rischio” che le aziende sanitarie riservano ai pazienti.

Cos’è un Security Assessment

Il Security Assessment è un processo di analisi dell’infrastruttura informatica finalizzato a identificarne eventuali vulnerabilità e a valutarne l’esposizione a possibili minacce.

Si tratta di un check-up completo e, una volta effettuato, restituisce un report in cui sono evidenziate problematiche, criticità e aree di miglioramento.

 

Ci sono due ottimi motivi per godere di questa opportunità:

  • Il Security Assessment risponde a una domanda fondamentale: la tua struttura è al sicuro da una possibile minaccia informatica?
  • Il servizio è gratuito, senza alcun costo nascosto e senza obblighi futuri.

 

Vuoi usufruire del Security Assessment gratuito?

Se ricevi questa newsletter, significa che sei un associato AIOP e hai quindi diritto a richiedere il servizio gratuitamente per la tua azienda.

Vai a questo link https://onitsanita.it/it/assessment-gratuito-aiop e compilalo con i dati della struttura sanitaria.

 

Il team di Onit Sanità ti ricontatterà per concordare modalità e tempi di erogazione del servizio.

 

Per maggiori info:

Onit Sanità

Sede Cesena

Via dell’Arrigoni, 308

47522, Cesena (FC)

 

Sede Bologna

Via dell'Indipendenza, 67

40121, Bologna (BO)

 

Tel. +39 0547 313110

Email: info@onitsanita.it

Sito web: onitsanita.it

Responsabile per contatti: Claudio Magnani

 

 

 

 

 

 

Previous Article PNRR e Ddl Bilancio 2024. Le Comunicazioni di Schillaci in Senato
Next Article La risoluzione dell’Agenzia delle Entrate su figli a carico e CU 2024, la prassi INPS sullo stralcio mille euro e domande di rivalsa in materia di pagamenti TFS/TFR
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top