2992
Concorrenza: prosegue la campagna stampa della Presidente Cittadini
Nonostante la difficile agibilità politica non termina l'azione di sensibilizzazione politica e dell'opinione pubblica portata avanti dalla Presidente nazionale
Dopo le uscite su Sanità24 de Il Sole 24 Ore del 1 luglio u.s. e sul cartaceo de Il Tempo del 2 luglio u.s., che Vi abbiamo riportato nell'ultimo numero di Informaiop, non si arresta la campagna di sensibilizzazione della Presidente Cittadini che rimane fortemente critica sull'approvazione del Ddl Concorrenza.
Recentissime, infatti, le uscite su Italia Oggi (9 luglio) e Il messaggero (10 luglio), nelle quali la Presidente Barbara Cittadini denuncia con fermezza la "volontà politica di lasciare il SSN a un futuro incerto con conseguenze negative per la popolazione. L’approvazione del testo, che assoggetta alla disciplina la sola componente di diritto privato del SSN, - ribadisce Cittadini - avrà conseguenze distorsive sul regolare funzionamento del ‘mercato’ sanitario italiano, anche perché in aperto contrasto con la normativa europea".
In allegato la rassegna stampa.