Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Conservazione documenti informatici: novità a decorrere dal 1° gennaio 2022
3480

Conservazione documenti informatici: novità a decorrere dal 1° gennaio 2022

16 novembre dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Dal prossimo 1° gennaio 2022 entreranno in vigore le nuove regole tecniche in materia di formazione, protocollazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, contenute nelle Linee Guida AGID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.
Le nuove linee guida, nella versione aggiornata a maggio 2021, saranno valide per la conservazione a norma di tutti i documenti informatici, comprese le fatture elettroniche, detenuti dai soggetti indicati nell’art. 2, commi 2 e 3, del CAD, e dai soggetti privati in genere.
Invitiamo, dunque, tutti i nostri associati a partecipare al webinar che si terrà il prossimo il 16 novembre, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, nel corso del quale verranno illustrate le principali novità introdotte dalle dette Linee Guida.

PER ISCRIVERSI CONSULTARE LA CIRCOLARE AIOP 211/21

RELATORE: avv. Alessandro Mastromatteo
Socio dello Studio Legale Tributario Santacroce & Partners, avvocato tributarista. Ha frequentato il VII Master Tributario de Il Sole 24 Ore. È esperto in processi di dematerializzazione aziendali, fatturazione elettronica, conservazione elettronica dei documenti, redditi di lavoro dipendente, previdenza complementare e aiuti alle imprese. Membro del Forum nazionale Fatturazione elettronica e e-procurement. Membro delle Commissioni ISO/TC 307 Blockchain and distributed ledger technologies - WG 03 "Smart contracts and their applications"; CEN/CLC/JTC 19 - Blockchain and Distributed Ledger Technologies; UNINFO UNI/CT 532 "Blockchain e tecnologie per la gestione distribuita dei registri elettronici (distributed ledger)". Collabora con quotidiani e riviste specializzate. Partecipa come relatore a convegni e corsi di formazione organizzati da Unioni Industriali, Ordini Professionali e Centri di formazione.

Previous Article Al via la somministrazione della dose “booster” agli over 40
Next Article Covid. Cittadini: “Bene indennità che valorizzino i professionisti che lavorano nelle aree di emergenza del Ssn”
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top