Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

Interessi di dilazione per omesso versamento e variazione aliquota IRPEF
695

Interessi di dilazione per omesso versamento e variazione aliquota IRPEF

Commentiamo la prassi INPS in merito al calcolo delle dilazioni per omessi versamenti o ritardi e la gestione della maggiorazione delle aliquote IRPEF per prestazioni INPS.

David Trotti, consulente Sede Nazionale

Con la circolare n.92/2024 l’INPS si pronuncia sul tema della variazione della misura dell’interesse di dilazione e di differimento e delle somme aggiuntive per omesso o ritardato versamento dei contributi previdenziali e assistenziali. Nella circolare sono riepilogati gli impianti normativi e le modalità operative di calcolo delle dilazioni nonché le procedure da attivare per la riduzione delle sanzioni in caso di Procedure Concorsuali.

 

Con il messaggio n.3458/2024 dell’18/10/2024 l’INPS fornisce le indicazioni operative in merito alla gestione della maggiorazione delle aliquote IRPEF e prestazioni INPS. L’Istituto chiarisce che a partire dal 16 ottobre 2024 sarà possibile inviare le comunicazioni di applicazione dell’aliquota più elevata degli scaglioni annui di reddito o al non riconoscimento, in misura totale o parziale, delle detrazioni d’imposta per reddito.

Previous Article Comunicazione di licenziamento valida se il lavoratore non ha comunicato il cambio di residenza
Next Article Pubblicato Decreto MEF messa a disposizione dei dati del Sistema tessera sanitaria
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top