Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Approfondimento sul DEF 2019

I principali elementi in materia sanitaria

Il Documento di economia e finanza (DEF) 2019, approvato dal Consiglio dei Ministri, nella seduta di martedì 9 aprile u.s, è il principale documento di programmazione della politica economica e di bilancio.
Definisce, in una prospettiva di medio-lungo termine, gli impegni, sul piano del consolidamento delle finanze pubbliche, e gli indirizzi, sul versante delle diverse politiche pubbliche, adottati dall'Italia per il rispetto del Patto di Stabilità e Crescita europea e per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo, occupazione, riduzione del rapporto debito-PIL e per gli altri obiettivi programmatici prefigurati dal Governo, per l’anno in corso e per il triennio successivo.

Audizione sul DEF 2019

In occasione della seduta del 17 aprile in Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato sul Documento di Economia e Finanza 2019 (DEF), è stato audito il dott. Angelo Buscema, Presidente della Corte dei Conti.
RSS
123468910Last

Notizie Aiop Nazionale

WEBINAR 30 giugno 2022: Conservazione documenti informatici
3130

WEBINAR 30 giugno 2022: Conservazione documenti informatici

A che punto siamo a 6 mesi dalla piena operatività delle linee guida AgID

La Sede nazionale, a seguito del successo registrato nel corso del Webinar dedicato alla conservazione dei documenti informatici in vista dell’entrata in vigore delle «Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici», tenutosi lo scorso 16 novembre, ha ritenuto opportuno calendarizzare per il prossimo 30 giugno, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, un nuovo appuntamento dedicato alla tematica della conservazione dei documenti informatici.

L’incontro avrà come relatore l’Avv. Alessandro Mastromatteo dello Studio Santacroce&Partners di Roma, che ci illustrerà gli adempimenti contrattuali, organizzativi e tecnologici che derivano dalla normativa, con particolare riferimento alle Linee guida che, ormai sono in vigore da 6 mesi.

L’intervento del nostro relatore, tuttavia, non si limiterà ad una descrizione meramente didattica della normativa nell’ottica sopra descritta in quanto, attraverso una demo, ci illustrerà come è possibile mettere in pratica quanto descritto. La demo illustrerà, in maniera operativa, il funzionamento di un sistema di conservazione, ad esempio, quanto a modalità di accesso, profilazione dei diritti di accesso, dashboard di controllo per le attività del Responsabile della Conservazione (RdC), con un approfondimento ulteriore dedicato alla gestione e alla conservazione delle caselle di PEC.

Le nostre strutture associate, in altre parole, verranno messe in condizione di comprendere come nella pratica è possibile adempiere a quanto previsto dalla normativa.

L’incontro si terrà in modalità zoom webinar e per partecipare è necessario registrarsi al link indicato nella Circolare AIOP 102/2022.

Previous Article Novità sull’indennità 200€ per il personale dipendente, UniEmens-CIG ed esonero per i datori di lavoro che non hanno richiesta trattamenti di integrazione salariale
Next Article Ruolo e prospettive del fondo pensione e della pensione complementare dei medici dell’ospitalità privata
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top