Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop organizzato da Aiop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa”, che si è tenuto a Genova il 10 aprile.

Accordo con il MIUR per il finanziamento delle Borse di studio dei medici specializzandi

All’inizio del mio mandato, insieme ai Colleghi del Comitato Esecutivo, abbiamo rilevato la necessità di individuare un percorso che consentisse, nel medio periodo, di dare un nostro contributo al problema ingravescente della carenza di medici specialisti.
Ci siamo, quindi, attivati per instaurare un confronto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offrendo la disponibilità dell’Aiop nella ricerca di soluzioni condivise.
RSS
First2345791011Last

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro
3154

Le novità sul lavoro

Inps, smart working e Covid-19

David Trotti, Consulente della Sede nazionale 

NUOVO SERVIZIO TELEMATICO CONSULTAZIONE FLUSSI: IL MESSAGGIO INPS - Con il messaggio n. 2666/2021, l’INPS fornisce le indicazioni circa il nuovo servizio denominato Consultazione flussi. La nuova funzionalità “Consultazione flussi Uniemens” consente di visualizzare le informazioni di dettaglio riferite a ciascuna gestione: Gestione privata, Denunce Uniemens CIG a pagamento diretto, Gestione separata, Gestione pubblica, Lavoratori agricoli OTI e Denunce spettacolo ante 2015. Sarà possibile visualizzare i dati della ricevuta riguardanti la nuova gestione Uniemens CIG a pagamento diretto (etichetta “PagDiretto41”), relativa ai flussi “UniEmens-Cig” come definiti dalla circolare n. 62/2021 INPS.

COMUNICAZIONE SMART WORKING SEMPLIFICATA: LE PRECISAZIONI DEL MINISTERO - Con la nota n. 2548/2021, il Ministero del Lavoro fornisce ulteriori precisazioni in merito all’invio della comunicazione smart working in modalità semplificata in vigore dall’emergenza epidemiologica. Il Ministero ribadisce che la trasmissione della comunicazione di smart working deve essere eseguita esclusivamente utilizzando l'applicativo informatico disponibile sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, secondo le istruzioni tecnico-procedurali fornite. Non sono quindi ammesse modalità di trasmissione equipollenti all'utilizzo della piattaforma informatica, l’invio della comunicazione in oggetto a mezzo PEC non assolve all’adempimento prescritto dalla normativa vigente.

CODICI CONGUAGLIO PER EVENTI COVID-19 CON PROGNOSI CONCLUSA ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2020 - L’INPS, come previsto dal messaggio n.3871/2020, ha iniziato ad inoltrare, ad aziende ed intermediari, i report relativi agli eventi malattia per quarantena COVID e malattie-ricovero ospedaliero dei lavoratori c.d. fragili. Come previsto dal messaggio, l’INPS fornisce le indicazioni relativamente al conguaglio ed i codici UNIEMES da utilizzare per le variazioni. Gli eventi conguagliabili sono in questa prima fase unicamente a carico dell’Istituto con prognosi conclusa entro il 30 settembre 2020.

Previous Article Online il nuovo numero della newsletter
Next Article Esclusa esenzione IVA per le imprese sociali che svolgono attività socio-sanitarie
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top