Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop organizzato da Aiop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa”, che si è tenuto a Genova il 10 aprile.

Accordo con il MIUR per il finanziamento delle Borse di studio dei medici specializzandi

All’inizio del mio mandato, insieme ai Colleghi del Comitato Esecutivo, abbiamo rilevato la necessità di individuare un percorso che consentisse, nel medio periodo, di dare un nostro contributo al problema ingravescente della carenza di medici specialisti.
Ci siamo, quindi, attivati per instaurare un confronto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offrendo la disponibilità dell’Aiop nella ricerca di soluzioni condivise.
RSS
First2345791011Last

Notizie Aiop Nazionale

Agevolazioni fiscali per l'acquisto di arredi ed apparecchiature sanitarie
8470

Agevolazioni fiscali per l'acquisto di arredi ed apparecchiature sanitarie

Il nostro consulente Maurizio Leo, risponde sistematicamente ai quesiti fiscali delle singole strutture associate. Molte di queste risposte hanno ovviamente una valenza generale e pertanto, abbiamo pensato di pubblicarne alcune.

Per quanto concerne l’applicazione dell’aliquota agevolata al 10% agli acquisti di arredi e apparecchiature sanitarie da installare in una casa di cura deve farsi riferimento alle disposizioni contenute nel d.P.R. n. 633/72 che, all’allegata Tabella A, parte III, prevede l’agevolazione di cui sopra per talune cessioni di beni e prestazioni di servizi rese nell’ambito di particolari interventi edilizi.
Più nello specifico l’art. 127 septies della citata Tabella prevede l’aliquota al 10% per la cessione di beni destinati ad interventi di restauro e risanamento conservativo, di ristrutturazione edilizia e urbanistica (ex art. 31, co. 1 lett. c, d, e, della L. 457/1978), escludendo la manutenzione ordinaria e straordinaria.
In conclusione la casa di cura potrà usufruire di tale agevolazione quando gli arredi e le apparecchiature acquistati rientrino nella nozione di “beni finiti” e siano ricompresi negli interventi di cui al comma 31 sopra citato.

In allegato il parere.
Previous Article Licenziamento collettivo. Anche le lavoratrici in gravidanza o maternità possono essere licenziate
Next Article La sanità assente dalla campagna elettorale
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top