Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Sanità Integrativa: una sfida sostenibile e credibile al servizio dei bisogni di salute dei cittadini

Workshop Aiop - Genova, 10 aprile 2019

Valorizzare il significato dell’assistenza sanitaria integrativa nell’ambito di un Sistema sanitario che è e che deve rimanere universalistico. È l’obiettivo del workshop organizzato da Aiop “Affrontare i problemi del presente per migliorare il futuro della Sanità Integrativa”, che si è tenuto a Genova il 10 aprile.

Accordo con il MIUR per il finanziamento delle Borse di studio dei medici specializzandi

All’inizio del mio mandato, insieme ai Colleghi del Comitato Esecutivo, abbiamo rilevato la necessità di individuare un percorso che consentisse, nel medio periodo, di dare un nostro contributo al problema ingravescente della carenza di medici specialisti.
Ci siamo, quindi, attivati per instaurare un confronto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, offrendo la disponibilità dell’Aiop nella ricerca di soluzioni condivise.
RSS
First2345791011Last

Notizie Aiop Nazionale

Il regime contributivo dei fringe benefit per l’anno 2023 e le rivalutazioni delle sanzioni
3233

Il regime contributivo dei fringe benefit per l’anno 2023 e le rivalutazioni delle sanzioni

Commentiamo il messaggio INPS sul regime contributivo dei fringe benefit carburante per l’anno 2023 e la circolare INL sulle rivalutazioni delle ammende e sanzioni amministrative.

David Trotti, consulente Sede nazionale

Con il messaggio n.3884/2023 l’INPS si pronuncia sul regime contributivo per i fringe benefit. Nello specifico vengono fornite precisazioni in ordine alla imponibilità ai fini contributivi del c.d. bonus carburante di cui all’articolo 1, comma 1, del decreto-legge n. 5/2023, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 23/2023. Nel messaggio sono fornite le indicazioni per le operazioni di conguaglio sia per somme erogate dal datore di lavoro che per quelle erogate nei precedenti rapporti di lavoro ed il loro regime di gestione anche ai fini fiscali. L’INPS chiarisce inoltre le operazioni di gestione e di esposizione sul flusso Uniemens nei casi di superamento del limite a 3.000 euro.

La circolare 724/2023 dell’INL si pronuncia sulle ammende e delle sanzioni amministrative in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro. Nella circolare sono definiti gli importi rivalutati, in misura del 15,9%, nonché gli adempimenti interessati alla rivalutazione.

Previous Article UNINT - Alta formazione master gestione sanitaria
Next Article Quando è legittimo il licenziamento del dipendente che rifiuta il passaggio da part time a full time
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top