Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Un'opportunità da non perdere

Il DL semplificazione prevede che, entro il 30 aprile p.v., le aziende farmaceutiche versino 2.378 milioni di euro, in termini di ripiano della spesa farmaceutica del SSN per gli anni 2013-2017.
Dopo il 31 maggio queste risorse potranno essere ripartite alle Regioni e alle Provincie autonome, con decreto del Ministro dell’Economia, sentita l’AIFA e d’intesa con la Conferenza Stato-Regioni.
RSS
First34568101112Last

Notizie Aiop Nazionale

2° Bilancio sociale aggregato
8904

2° Bilancio sociale aggregato

Una nuova “fotografia” della capacità e potenzialità delle nostre aziende di essere centri di produzione di ricchezza e di benefici sociali e culturali

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno (il 1° Bilancio Sociale è disponibile al seguente link https://bit.ly/1bilanciosociale), che ha comportato anche importanti e positive ricadute mediatiche, crediamo più che mai opportuno comunicare e rendicontare l’importanza del contributo al SSN da parte della componente di diritto privato, con particolare attenzione agli esiti della sua attività, sia rispetto alla dimensione economica, sia rispetto all’impatto sociale e ambientale.
Una scelta che deriva, anche, dalla consapevolezza dell’opportunità di poter fare emergere il lavoro, straordinariamente importante, che le nostre 550 strutture sanitarie e sociosanitarie associate svolgono ogni giorno e le ricadute positive che questo ha nei confronti dei territori e del Paese nel suo complesso.
I dati che saranno raccolti sono di natura diversa rispetto a quelli del Rapporto Ospedali & Salute (più focalizzati sull’attività di ricovero e cura), perché considerano gli effetti economico-sociali delle attività dirette delle strutture, sia di quelli che vengono indotti.
Il risultato sarà una nuova “fotografia” della capacità e potenzialità delle nostre aziende di essere centri di produzione di ricchezza e di benefici sociali e culturali ma, anche, quello di dare evidenza del contributo garantito per fronteggiare l’epidemia Covid-19 e dell’impegno, in termini di riduzione o sospensione dell’attività di ricovero e ambulatoriale, in questi primi 6 mesi del 2020.

Per la raccolta e la trasmissione dei dati, le strutture potranno utilizzare uno strumento estremamente agevole, realizzato già lo scorso anno con la collaborazione di BDO Italia, che si conferma nostro partner di progetto: si tratta di una piattaforma web (re2n), appositamente creata, riprogettata e migliorata, alla quale dovrete registrarvi e che, successivamente, servirà per inserire i dati richiesti.
Re2n invierà ai Rappresentanti legali e ai Rappresentanti Aiop delle Vostre strutture una mail contenente username e password pre-generate e le istruzioni con le quali potrete accedere alla piattaforma.
I dati dovranno essere trasmessi, esclusivamente, tramite la piattaforma web e inseriti entro e non oltre venerdì 18 settembre 2020 per permettere la pubblicazione del Bilancio sociale nei tempi stabiliti.

Per eventuali, ulteriori, informazioni potrete rivolgerVi a info@re2n.com
Previous Article Smart Hospital di Dedalus
Next Article Aggiornamenti sui servizi sanitari elettronici transfrontalieri
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top