Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Aiop Campania. Sergio Crispino Riconfermato nella carica di Presidente regionale
3274

Aiop Campania. Sergio Crispino Riconfermato nella carica di Presidente regionale

Le Case di cura della Campania, riunitesi in Assemblea Generale il 20 luglio 2023 per il rinnovo delle cariche associative, per acclamazione, hanno riconfermato nella carica di Presidente Regionale il dr Sergio Crispino, rinnovando la fiducia nel suo operato per il sesto mandato consecutivo.

Le Case di cura della Campania, riunitesi in Assemblea Generale il 20 luglio 2023 per il rinnovo delle cariche associative, per acclamazione, hanno riconfermato nella carica di Presidente Regionale il dr Sergio Crispino, rinnovando la fiducia nel suo operato per il sesto mandato consecutivo.

Nella carica di Vice Presidente è stato confermato il Dr. Gianfranco Camisa mentre sono stati nominati Consiglieri Nazionali, oltre al Presidente e al Vice Presidente (membri di diritto) il Dr Vincenzo Schiavone e il Dr. Ottavio Coriglioni.

Riconfermati tutti i componenti del Consiglio Regionale, rappresentato da Titolari di Strutture sanitarie ubicate in tutto il territorio campano.

Il Dr Crispino, nel ringraziare l’Assemblea per la conferma della fiducia, ha sottolineato l’importante cammino effettuato dall’Associazione in questi anni e la grande prova di maturità fornita in occasione della recentissima Emergenza Sanitaria COVID-19 che ha ulteriormente confermato la crescita delle Aziende associate in un periodo dai risvolti drammatici per il sistema economico e sociale del Paese e della Regione Campania.

Il Presidente ha quindi posto l’accento sul fatto che la consapevolezza di rappresentare uno dei pilastri fondanti dell’Assistenza Sanitaria della Regione Campania, rende ancora più importante ed indispensabile il continuo confronto con le Istituzioni Territoriali e Regionali al fine di prendere parte attiva anche alla fase di programmazione dei servizi assistenziali che la Regione

Campania deve offrire ai propri cittadini nell’ambito della universalità del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale.

Al termine dei lavori assembleari, nel ringraziare nuovamente tutti gli Associati per la dimostrazione di fiducia, il Dr. Crispino ha auspicato che la crescita e la coesione mostrata negli anni dalle Case di cura si traduca, nell’immediato futuro, anche nella capacità di creare un “Sistema di Imprese” che sia in grado di sfruttare le sinergie di gruppo, come avviene in altri Settori imprenditoriali, generando benefici alle Aziende e, soprattutto, migliorando l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni a vantaggio della salute dei cittadini campani.

Previous Article Donne e uomini: per garantire equità di accesso, la sanità pubblica deve considerarne le differenze
Next Article Fascicolo Sanitario Elettronico: Anteprima Bozza Decreto MinSal
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top