Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

IRCCS. Pubblicato in Gazzetta il Decreto contributo test NGS
2747

IRCCS. Pubblicato in Gazzetta il Decreto contributo test NGS

Il Decreto stabilisce le modalità attuative per la destinazione e la distribuzione delle risorse del contributo per il potenziamento test Next-Generation Sequencing di profilazione genomica dei tumori.

 
In particolare, Il Decreto stabilisce le modalità attuative per la destinazione e la distribuzione delle risorse del contributo per il potenziamento test Next-Generation Sequencing di profilazione genomica dei tumori. 
Nello specifico, sono beneficiari di tale agevolazione gli Istituti di ricerca e cura a carattere scientifico (IRCCS) di carattere pubblico o privato che: 
  • già utilizzano test Next Generation Sequencing ad alta processività per la diagnostica-clinica oncologica;
  • hanno una consolidata esperienza (> 2 anni) nella esecuzione di test NGS ad alta processività, comprese le procedure di validazione di nuovi test che dispongano al loro interno di «bioinformatici clinici», ovvero di personale specializzato, dedicato all'interpretazione dei dati di NGS. 
Inoltre, sono esclusi gli IRCCS che: 
  • alla data del presente decreto siano soggetti a un provvedimento di revoca del riconoscimento scientifico o di mancato rinnovo dello stesso; 
  • siano in stato di liquidazione volontaria, fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato  preventivo  senza  continuità aziendale ovvero altra procedura concorsuale. 
  • gli enti destinatari di sanzioni interdittive. 
Previous Article XVI Symposium Cotec Europe - "Innovation in Sustainable Finance"
Next Article Conferenza Regioni: Verso Nuovo Patto per la Salute
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top