Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti

Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute

“Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario".
RSS
First45679111213Last

Notizie Aiop Nazionale

Innogea: Adempimenti, vantaggi e prerequisiti necessari per la Certificazione sulla parità di genere
1732

Innogea: Adempimenti, vantaggi e prerequisiti necessari per la Certificazione sulla parità di genere

Fissato al 30 settembre il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile, relazione obbligatoria per tutte le aziende pubbliche e private che contano più di 50 dipendenti

È stato fissato al 30 settembre il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile, relazione obbligatoria per tutte le aziende pubbliche e private che contano più di 50 dipendenti.

Allo stesso tempo, la Legge 5 novembre 2021, n. 162 (che reca disposizioni in materia di pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo) prevede l'istituzione della Certificazione della parità di genere a decorrere dal 1° gennaio 2022, al fine di riconoscere le misure adottate dai datori di lavoro per ridurre il divario di genere in relazione alle opportunità di crescita in azienda, alla parità salariale a parità di mansioni, alle politiche di gestione delle differenze di genere e alla tutela della maternità.

Numerose aziende, pertanto, si stanno attivando per avviare percorsi di Certificazione di parità di genere, spinte anche dal beneficio economico, in termini di sgravio contributivo parziale, che potrebbe derivare loro dal possesso di tale certificazione. Non tutte le imprese, però, sono a conoscenza del fatto che devono sussistere determinati prerequisiti per l’ottenimento di tale certificazione, pena la decadenza della stessa con conseguenti sanzioni ed ipotesi sanzionatorie e di reato.

In allegato vi proponiamo delle slide che sintetizzano i principali vantaggi e prerequisiti necessari per l'ottenimento della Certificazione sulla parità di genere.


Richiedi un assessment per verificare il possesso di tali prerequisiti ed essere supportato nella predisposizione della documentazione necessaria.

Inviaci una mail a info@innogea.com oppure contattaci allo 0917434774.

Previous Article Preo - Convenzione riservata agli associati
Next Article Licenziamento valido anche senza “formule sacramentali”
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top