Search
× Search

Notizie dalla Liguria


45443

CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private”

Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018

"L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo ha dichiarato Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute.

Per accedere all'articolo pubblicato su Quotidiano Sanità cliccare qui

Previous Article Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri
Next Article Positive le dichiarazioni del Ministro della Salute sulla necessità di ragionare in ottica di sistema come operatori del Servizio sanitario

Notizie Aiop Nazionale

Responsabilità operatori sanitari: Approvate mozioni in Aula Camera

Giovedì 11 gennaio u.s., presso l'Aula della Camera, si è conclusa la discussione delle mozioni n.1-00224, n. 1-00225, n.1-0027, n. 1-0026, n.1-00229, n. 1-00230, in materia di disciplina della responsabilità professionale degli operatori sanitari e per il superamento delle criticità connesse alla carenza di organico del personale.



Gazzetta Ufficiale: Pubblicato DL Milleproroghe

In particolare, il provvedimento, varato dal Consiglio dei Ministri il 28 dicembre 2023 u.s., al fine di garantire la continuità dell’azione amministrativa e di adottare misure organizzative essenziali per l’efficienza e l’efficacia dell’azione delle pubbliche amministrazioni, prevede la proroga di termini di prossima scadenza in diversi ambiti.


Conferenza Stato Regioni. Proroga entrata in vigore Tariffe specialistica ambulatoriale

Domenica 31 dicembre u.s., la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome, riunitasi in seduta straordinaria, ha sancito l’Intesa sullo schema di decreto di modifica dell’art. 5, comma 1, del decreto del Ministero della Salute 23 giugno 2023, concernente la definizione delle tariffe per l’assistenza specialistica ambulatoriale e protesica.


RSS
First104105106107109111112113Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top