Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

31334

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Rapporti di Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).
Previous Article Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”
Next Article Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri

Notizie Aiop Nazionale

Ddl Semplificazioni. Telemedicina, Giubileo 2025, diritti delle persone sordocieche e farmacia dei servizi le misure principali in ambito sanitario

Venerdì 5 luglio u.s. è stato trasmesso al Senato il Disegno di Legge in materia di Disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese (A.S. 1184). Di particolare interesse si segnalano le misure contenute nel Capo II (Misure di semplificazione in materia sanitaria).


Dati sanitari. Assegnata Pdl recante disposizioni per lo svolgimento di una sperimentazione in materia di utilizzo dei dati sanitari

Martedì 2 luglio u.s. è stata assegnata alla Commissione Affari Sociali, in sede referente, la Proposta di legge recante disposizioni per lo svolgimento di una sperimentazione in materia di utilizzo dei dati sanitari (A.C. 1784, a prima firma Girelli - PD). 



SDA Bocconi School of Management

Master Universitario di II livello in Management per la Sanità (MiMS). La data di scadenza del bando di concorso per esonero parziale è prorogata dal 3 settembre al 15 ottobre 2024. I candidati al bando riceveranno formale comunicazione dell’esito entro il 20 novembre 2024.

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione 2 esoneri parziali del valore di 4.800 Euro ciascuno (20%) per l'iscrizione al Master Universitario di II livello in Management per la Sanità (MiMS).
Il bando è rivolto a titolari, dipendenti o collaboratrici e collaboratori, di aziende sanitarie associate AIOP.


RSS
First1213141517192021Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top