giovedì 2 maggio 2019 115250 StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità Accelerare e facilitare l'introduzione di soluzioni innovative nelle case di cura e favorire la contaminazione tra startup e aziende ospedaliere private. Con questo obiettivo, l'Aiop Giovani, guidato dal suo Presidente nazionale Michele Nicchio, lancia la call 'StartAiop', in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics. La chiamata è rivolta a tutte le startup che abbiano sviluppato soluzioni innovative applicabili al settore della sanità ed è mirata anche a favorire il contatto, attraverso un percorso di open innovation, tra le startup e le gli associati all'Aiop. Le dieci startup selezionate potranno presentare il proprio progetto il pomeriggio del 10 maggio a Cernobbio, - durante le giornate assembleari Aiop - nel corso del quale potranno essere fissati incontri diretti con rappresentanti delle strutture ospedaliere associate presenti. ComoNExT, il digital innovation hub che supporta Aiop Giovani nella realizzazione di quest'iniziativa, individuerà una finalista e la nominerà a titolo gratuito per sei mesi 'Follower' dell'Innovation Hub comasco, consentendole di usufruire di alcuni dei servizi di accelerazione: assessment, networking con le aziende, supporto alla realizzazione del progetto. Digital Magics, invece, anche a supporto del progetto Aiop Giovani, offrirà a sua volta a una startup un periodo di incubazione di tre mesi. Per avere maggiori informazioni in merito al bando vi invitiamo ad accedere al seguente link http://www.aiopgiovani.it/Startaiop.aspx Previous Article 55ª Assemblea Generale AIOP. Programmi e orari Next Article Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo Documents to download RS_CS di lancio call_Comonext(.pdf, 0 B) - 690 download(s)
Corsi ECM di GVM Campus Corsi ECM di GVM Campus Formazione e ricerca in ambito medico-sanitario lunedì 24 gennaio 2022
Innogea Informa Innogea Informa Pronta la X° edizione in formato pdf per tutti i soci Aiop lunedì 24 gennaio 2022
Sanità: Cittadini (Aiop), urgente intervenire su carenza medici Sanità: Cittadini (Aiop), urgente intervenire su carenza medici Qui di seguito il Comunicato Stampa lanciato su allarme carenza medici e infermieri venerdì 21 gennaio 2022 "La carenza di personale medico e infermieristico e la limitata disponibilita' di posti letto negli ospedali sono tra le maggiori criticità del Servizio Sanitario Nazionale, che in questa fase di emergenza pandemica e' stato costretto a moltiplicare gli sforzi per gestire al meglio ricoveri e urgenze.
Il Parlamento in seduta comune si prepara ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica Il Parlamento in seduta comune si prepara ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica L'elezione del Presidente della Repubblica è un passaggio cruciale per l'equilibrio dei poteri costituzionali e per la tenuta democratica del Paese. Una panoramica su quello che accadrà in Parlamento da lunedì venerdì 21 gennaio 2022 Si conclude il settennato di Sergio Mattarella, il 12° Presidente della Repubblica italiana, che ha conferito l'incarico a tre presidenti del Consiglio dei ministri: Paolo Gentiloni (2016-2018), Giuseppe Conte (2018-2021) e Mario Draghi (dal 2021).