giovedì 2 maggio 2019 44407 StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità Accelerare e facilitare l'introduzione di soluzioni innovative nelle case di cura e favorire la contaminazione tra startup e aziende ospedaliere private. Con questo obiettivo, l'Aiop Giovani, guidato dal suo Presidente nazionale Michele Nicchio, lancia la call 'StartAiop', in collaborazione con ComoNExT e Digital Magics. La chiamata è rivolta a tutte le startup che abbiano sviluppato soluzioni innovative applicabili al settore della sanità ed è mirata anche a favorire il contatto, attraverso un percorso di open innovation, tra le startup e le gli associati all'Aiop. Le dieci startup selezionate potranno presentare il proprio progetto il pomeriggio del 10 maggio a Cernobbio, - durante le giornate assembleari Aiop - nel corso del quale potranno essere fissati incontri diretti con rappresentanti delle strutture ospedaliere associate presenti. ComoNExT, il digital innovation hub che supporta Aiop Giovani nella realizzazione di quest'iniziativa, individuerà una finalista e la nominerà a titolo gratuito per sei mesi 'Follower' dell'Innovation Hub comasco, consentendole di usufruire di alcuni dei servizi di accelerazione: assessment, networking con le aziende, supporto alla realizzazione del progetto. Digital Magics, invece, anche a supporto del progetto Aiop Giovani, offrirà a sua volta a una startup un periodo di incubazione di tre mesi. Per avere maggiori informazioni in merito al bando vi invitiamo ad accedere al seguente link http://www.aiopgiovani.it/Startaiop.aspx Previous Article 55ª Assemblea Generale AIOP. Programmi e orari Next Article Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo Documents to download RS_CS di lancio call_Comonext(.pdf, 0 B) - 325 download(s)
La progettazione degli impianti e delle reti nelle strutture sanitarie La progettazione degli impianti e delle reti nelle strutture sanitarie Ciclo di 3 webinar venerdì 20 novembre 2020 Schneider Electric organizza un ciclo di webinar dedicati alla formazione tecnica del personale, che si occupa di progettazione di reti e impianti nella Sanità.
Consulenza su auto-assicurazione e formule ibride per gli associati Consulenza su auto-assicurazione e formule ibride per gli associati Come per le cure, anche la scelta della assunzione diretta del rischio necessita un consenso informato giovedì 19 novembre 2020 Assicurare la responsabilità civile di una struttura sanitaria è stato per alcuni anni difficile: costo delle polizze in aumento, pochi assicuratori attivi nel settore, risorse sempre più limitate, voglia di innovazione, scelte politiche – sono tra i motivi che hanno portato alcune strutture sanitarie a fare a meno della copertura assicurativa.
Convenzioni in favore delle strutture sanitarie e socio-sanitarie associate Convenzioni in favore delle strutture sanitarie e socio-sanitarie associate Il Partner Aiop offre un trattamento riservato agli associati lunedì 16 novembre 2020 Si rinnova per il sesto anno consecutivo la partnership tra European Brokers e AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata.
Progetti per il futuro del Ssn Progetti per il futuro del Ssn Consiglio nazionale del 12 novembre 2020 venerdì 13 novembre 2020 Il Consiglio nazionale Aiop si è riunito il 12 novembre per discutere sul tema "Progetti per il futuro del SSN: Recovery Fund, Mes e riforma proposta dal Ministro della salute".