giovedì 12 luglio 2018 86287 Il Presidente nazionale promuove il primo incontro tra i Presidenti delle Sedi Aiop non strutturate Primo incontro operativo previsto a Roma il prossimo 16 luglio 2018 Il Presidente, Barbara Cittadini, come ampiamente rappresentato in occasione dell’Assemblea generale di maggio, nel corso degli incontri e confronti avuti nelle Sedi regionali, ha rilevato le difficoltà e criticità che, quotidianamente, i Presidenti regionali Aiop devono affrontare e gestire nell'esercizio del loro ruolo di rappresentanza. Temi e problemi, sovente, comuni ma gestiti con risorse e strumenti differenti, in base alla consistenza numerica delle strutture associate e, quindi, all’organizzazione delle Sedi regionali. Incontrano, ovviamente, maggiori difficoltà i Presidenti che operano in regioni con poche strutture associate e che, di conseguenza, non hanno una sede strutturata in termini di risorse umane, che possano dedicarsi alla gestione dell'ordinario e, anche, alla programmazione di iniziative di sviluppo e supporto dell'azione associativa. Volendo dare un riscontro a un sentire diffuso nei territori, si è confrontata con i Colleghi del Comitato esecutivo, nella seduta del 28 giugno u.s., ed è maturata l'idea di promuovere incontri periodici con i Presidenti delle Sedi Aiop "non strutturate". L’obiettivo è quello, innanzitutto, di creare occasioni maggiori nelle quali confrontarsi, su temi di interesse generale, con la Sede nazionale, con gli altri Presidenti delle Regioni e con chi ha il privilegio di rappresentarli, e, anche, di ricercare insieme soluzioni che possano essere di supporto alle relazioni istituzionali ed ai servizi associativi delle singole Sedi regionali e delle Province autonome. Il prossimo 16 luglio si terrà il primo incontro, presso gli uffici della Sede nazionale di Roma, e vi parteciperanno i Presidenti di: Valle d’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, P.Bolzano, P.Trento, Marche, Molise, Umbria, Abruzzo, Sardegna, Basilicata. Previous Article Si apre il confronto con il nuovo Governo Next Article Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, ha avuto un primo incontro al Ministero della Salute
Le tecniche riabilitative nella Neuropatia Charcot Marie Tooth Le tecniche riabilitative nella Neuropatia Charcot Marie Tooth Webinar ECM gratuito giovedì 18 novembre 2021 Iscrizioni aperte per il ciclo di webinar sulla valutazione degli esiti ed il recupero funzionale nella malattia di Charcot-Marie-Tooth (CMT).
Manovra di bilancio 2022. La Ragioneria generale dello Stato ha bollinato il testo Manovra di bilancio 2022. La Ragioneria generale dello Stato ha bollinato il testo Confermato l’aumento del Fondo Sanitario Nazionale e destinati 500 mln di euro al recupero delle liste d’attesa. L’esame partirà martedì 16 novembre dal Senato venerdì 12 novembre 2021 Martedì prossimo, 16 novembre, alle 16,30, quando tornerà a riunirsi l’Aula del Senato, si aprirà formalmente la sessione di bilancio con la trasmissione del disegno di legge alle Commissioni competenti in sede referente e consultiva.
Covid. Cittadini: “Bene indennità che valorizzino i professionisti che lavorano nelle aree di emergenza del Ssn” Covid. Cittadini: “Bene indennità che valorizzino i professionisti che lavorano nelle aree di emergenza del Ssn” 9 novembre 2021 venerdì 12 novembre 2021 “La proposta del Ministro della Salute Speranza di un’indennità accessoria di 90 milioni di euro alle retribuzioni di medici, infermieri e altri operatori sanitari impegnati nei Pronto Soccorso e nelle strutture di emergenza, è il segnale di un cambiamento reale della politica sanitaria del Governo, che va sostenuto in una prospettiva di miglioramento strutturale complessivo del Ssn”.
Conservazione documenti informatici: novità a decorrere dal 1° gennaio 2022 Conservazione documenti informatici: novità a decorrere dal 1° gennaio 2022 16 novembre dalle ore 11:00 alle ore 12:00 venerdì 12 novembre 2021 Dal prossimo 1° gennaio 2022 entreranno in vigore le nuove regole tecniche in materia di formazione, protocollazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, contenute nelle Linee Guida AGID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.