Al fine di affrontare la tematica in argomento, pare anzitutto opportuno fare chiarezza su quali siano i dipendenti che devono essere inquadrati come lavoratori “fragili”, atteso che la relativa definizione, nel corso degli ultimi mesi, ha subito diverse variazioni.
Incentivi assunzioni, malattia e ammortizzatori sociali
Con il messaggio n.4191/2020, l’INPS fornisce alcuni chiarimenti relativamente ai requisiti richiesti per accedere all’IncentivO Lavoro (IO Lavoro). A seguito di numerose istanze pervenute nei riguardi della definizione di “lavoratori svantaggiati” sono state sospese le procedure di verifica di tale requisito e si specifica che le istanze provvisoriamente respinte potranno essere nuovamente inviate secondo le comunicazioni che saranno successivamente emanate.
Emergenza sanitaria e gestione dei rischi di responsabilità: scenari di crisi e possibili soluzioni - venerdì 13 novembre 2020
Obiettivo dell’evento è quello di avviare un confronto su come questo secondo transito emergenziale possa esser gestito al meglio, nei limiti delle risorse e delle competenze/esperienze effettivamente disponibili, a quasi un anno dall’inizio della pandemia.
Newsletter n. 54 del 12 novembre 2020