Search
× Search

Notizie dalla Liguria

L'eco sulla stampa dell'appello Aiop rivolto a Matteo Renzi e a Beatrice Lorenzin

49076

L'eco sulla stampa dell'appello Aiop rivolto a Matteo Renzi e a Beatrice Lorenzin

A seguito dell'invio del comunicato stampa che riportava la posizione espressa dal Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, in merito alla proposta avanzata dalle Regioni che conterrebbe un taglio di 350 milioni di euro all'ospedalità privata accreditata, vi riportiamo di seguito la raccolta di tutti gli articoli usciti sino ad oggi sulle principali testate nazionali e regionali e suoi principali siti online.

Vi informiamo inoltre che sulla pagina @AiopTweet, il sostegno è arrivato anche dal Walter Riccardi dell’Istituto Superiore di Sanità, che ha dichiarato: "Ha ragione l'Aiop. Rifiutate intesa con Regione. Si affronti nodo sprechi e clientele."

Previous Article Caso Avastin. Per l'Antitrust "è discriminatorio escludere i centri privati da somministrazione"
Next Article Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

Documents to download

  • Scarica pdf(.pdf, 0 B) - 228 download(s)

    Rassegna 30.1.2015

Notizie Aiop Nazionale


Le novità sul lavoro della settimana

INAIL, salute e sicurezza

Con la circolare n.18/2020, l’INAIL fornisce i limiti minimi di retribuzione imponibile giornaliera per il calcolo dei premi assicurativi per l’anno 2020. Nella circolare sono definite le modalità di definizione della retribuzione effettiva e calcolo del minimale giornaliero, le retribuzioni effettive e convenzionali stabilite con decreto ministeriale o legge. Sono chiariti anche gli elementi gestionali riguardanti i lavoratori parasubordinati e sportivi professionisti.

Come migliorare la sanità europea

EU4Health, il nuovo programma della Commissione

Il COVID-19 ha avuto un impatto notevole sul personale medico e sanitario, sui pazienti, ed in generale, sui sistemi sanitari europei. La pandemia ha rivelato la necessità dell'Ue, di un maggiore coordinamento tra gli Stati membri durante una crisi sanitaria, di una maggiore capacità a livello sovranazionale per prepararsi e combattere le crisi sanitarie e di maggiori investimenti nei sistemi sanitari per assicurarsi che questi siano pronti per le sfide di domani.

La sanità ai tempi del Covid-19. Questioni aperte e prospettive

giovedì 18 giugno 2020 ore 17:00-19:00

Lo Studio legale associato Lecis Cannella Grassi ha organizzato, per il prossimo 18 giugno, un webinar dal titolo "La sanità ai tempi del Covid-19. Questioni aperte e prospettive". Interverranno: Michele Nicchio; Presidente AIOP Giovani; Stefano Ruberti, dottore commercialista e revisore legale; Barbara Barbarino, Antonio Bonfiglioli e Alessia Lipari dello Studio Legale LCG.

RSS
First414415416417419421422423Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top