giovedì 29 novembre 2018 97338 CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private” Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018 "L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo ha dichiarato Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute. Per accedere all'articolo pubblicato su Quotidiano Sanità cliccare qui Previous Article Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri Next Article Positive le dichiarazioni del Ministro della Salute sulla necessità di ragionare in ottica di sistema come operatori del Servizio sanitario
Deleghe ai Sottosegretari di Stato alla Salute Deleghe ai Sottosegretari di Stato alla Salute Senatore Pierpaolo Sileri e sig. Andrea Costa giovedì 1 aprile 2021 Con due distinti decreti del 12 marzo 2021, il Ministro alla Salute, Roberto Speranza, ha conferito al sen. prof. Pierpaolo Sileri e al sig. Andrea Costa, le deleghe per l'esercizio del ruolo di Sottosegretario di Stato alla Salute.
Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza Proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza Schema di relazione delle Commissioni riunite V e XIV giovedì 1 aprile 2021 Le Commissioni riunite V e XIV sulla proposta di PNRR hanno concluso il lavoro di audizioni - cui ha partecipato anche Aiop, in data 11/3/2021 - ed ha elaborato uno schema di relazione, che contiene molti passaggi relativi al settore "Salute" (par. 6).
Come provare l’abuso dei permessi 104 Come provare l’abuso dei permessi 104 Sentenza Tribunale di Cassino n. 288 del 23 marzo 2021 giovedì 1 aprile 2021 La pronuncia in commento muove dal licenziamento senza preavviso intimato da una Casa di Cura ad una propria dipendente per aver la stessa abusato del proprio diritto alla fruizione dei permessi ex art. 33 L. 104/92, così determinando la lesione irreparabile del vincolo fiduciario con il datore di lavoro.
La tutela dell’affidamento del privato in tema di tetti di spesa e la clausola di salvaguardia negli accordi contrattuali La tutela dell’affidamento del privato in tema di tetti di spesa e la clausola di salvaguardia negli accordi contrattuali Tar Molise - Sentenza non definitiva del 17 marzo 2021, n. 101 giovedì 1 aprile 2021