Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

49185

Presentazione 16° Rapporto Ospedali&Salute a Palermo

Lunedì 6 maggio 2019 ore 10:00 - Assemblea Regionale Siciliana - Palazzo del Normanni, Sala Mattarella

Il 16° Rapporto Ospedali&Salute 2018 sarà presentato a Palermo il prossimo 6 maggio, nella splendida cornice della "Sala Mattarella" di Palazzo dei Normanni, Sede del Parlamento Siciliano e patrimonio dell’Unesco.
La presentazione del Rapporto, in un’altra regione, sarà, infatti, un’ulteriore opportunità, per sensibilizzare, una volta ancora, le Istituzioni rispetto al ruolo della componente di diritto privato del S.S.N., in un momento particolarmente importante e delicato, soprattutto, per quanto attiene alla preparazione del prossimo "Patto per la salute 2019-2021".
Apriranno i lavori l'on. Gianfranco Miccichè, Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana; l'on. Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana e dal dott. Marco Ferlazzo, Presidente Aiop Sicilia.
La ricerca sarà presentata dal prof. Gabriele Pelissero, Past president Aiop e dal dott. Nadio Delai, Presidente Ermeneia. Il dibattito, moderato da Guido Monastra, vedrà la partecipazione del sen. prof. Armando Bartolazzi, Sottosegretario alla Salute; dell'on. Ruggero Razza, Assessore alla Salute della Regione Siciliana; dell'on. Margherita La Rocca, Presidente della Commissione Salute, Servizi Sociali e Sanitari ARS e dall'on. Giorgio Trizzino, Componente della Commissione Affari Sociali della Camera. I lavori si concluderanno con le conclusioni del Presidente nazionale Aiop, dott. Barbara Cittadini.

Coloro che fossero interessati, dovranno, per motivi organizzativi, confermare la loro partecipazione registrandosi al link: www.aiop.it/rapportoaiop
Previous Article StartAiop. Alla ricerca di soluzioni innovative per la sanità
Next Article Misurare la qualità delle cure. Metodologie e strumenti per l’analisi degli esiti clinici

Notizie Aiop Nazionale

Le novità sul lavoro della settimana

Certificazione Unica, Covid-19, Redditi da lavoro dipendente

Con il decreto-legge n.9/2020 del 2 marzo, pubblicato in G.U. Serie Generale n.53 del 02/03/2020, sono state introdotte alcune misure urgenti di sostegno ai lavoratori e alle imprese per la gestione dell’emergenza da COVID-19. Nello specifico, è stata prorogata al 31 marzo 2020 la trasmissione all’Agenzia delle entrate del telematico relativo alla Certificazione Unica 2020. Si ricorda che a partire dal 2021 tale scadenza è fissata al 16 marzo. Tale proroga è correlata ad un generale spostamento delle varie scadenze fiscali relative alla trasmissione del 730, dati delle detrazioni o deduzioni ed interesserà anche il modello precompilato 2020.


Silver Economy Forum IIIª Edizione

Genova, 10-13 giugno 2020

Il Silver Economy Forum è il primo evento in Italia per il mondo dei senior e il punto di riferimento dell’economia nazionale. Dopo i successi delle scorse edizioni, imprese, professionisti, istituzioni, accademici e associazioni tornano a rivolgersi al target over 50 per sostenere la silver economy.
Il Forum rappresenta un contenitore specializzato che vuole dare rilievo ad un settore in crescita a beneficio di aziende e società. Attraverso convegni, workshop, approfondimenti e tramite l’allestimento di spazi espositivi e b2b, l’evento esplora tutte le attività che contribuiscono allo sviluppo di questo business.

Le strutture sanitarie di diritto privato del SSN impegnate nel contrastare la diffusione del Coronavirus

Comunicato stampa del 25 febbraio 2020

“L’Associazione Italiana dell’Ospedalità Privata sta seguendo, con massima attenzione, l’evolversi dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, che ha colpito il nostro Paese. In quanto componente del SSN tutte le strutture di diritto privato associate, garantiscono il proprio contributo alla gestione della diffusione del contagio da CODIV-19. Al cospetto di siffatta situazione, anche, le nostre strutture sono state chiamate ad un ruolo di grandissima responsabilità e a porre in essere una serie di provvedimenti per far sì che si possa fronteggiare la diffusione del Coronavirus, garantendo le migliori condizioni possibili di sicurezza e tutela ai degenti, alle migliaia di operatori sanitari e ai cittadini”. Lo ha dichiarato il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini.

RSS
First468469470471473475476477Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top