Search
× Search

Notizie dalla Liguria

I nuovi candidati

27421

I nuovi candidati

54ª Assemblea generale Aiop

Care Amiche e cari Amici,

ci avviciniamo all’appuntamento elettivo della 54ª Assemblea generale Aiop seguendo il percorso che Vi avevamo indicato nella road map (circ. Aiop n.13 del 29/1/2018). Il 26 aprile scorso è scaduto il termine per la presentazione delle candidature alla Presidenza nazionale, al Collegio dei Probiviri, al Collegio dei Revisori dei conti e ai due posti nel Consiglio nazionale di nomina assembleare. Allego quindi l’elenco dei candidati che saranno votati secondo il regolamento di cui alla circ. Aiop n.46 del 12/4/2018.
Anzitutto desidero esprimere gratitudine a questi amici che hanno accettato di impiegare la loro competenza e il loro tempo per rappresentare e servire l’Associazione negli organi nazionali previsti dallo Statuto. Si tratta, come sappiamo, soprattutto di una grande responsabilità, che richiede studio e capacità di mediazione, una fatica quotidiana spesso nascosta, in un contesto economico ancora non facile e in un quadro politico incerto.
La Commissione elettorale nazionale (circ. Aiop n.40 del 26/3/2018) completerà i passaggi preliminari con la certificazione degli aventi diritto al voto, cioè di quanti avranno regolato la posizione contributiva entro il prossimo 15 maggio.
Colgo l’occasione per ringraziare ciascuno di Voi per la vicinanza e l’incoraggiamento che in questi sei anni non mi sono mai mancati, da cui ho preso forza per costruire un’Aiop più forte, presente, visibile e propositiva, e spero di incontrarvi a Roma per stringerVi la mano di persona.


Gabriele Pelissero, Presidente nazionale Aiop

Previous Article Il futuro della sanità digitale secondo la Commissione europea
Next Article Barbara Cittadini è il nuovo Presidente nazionale

Notizie Aiop Nazionale

KeepShot

Il servizio di “Data analisys & Report” offerto da KeepCall

Theles presenta il suo servizio di analisi dei dati e di reportistica dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere a fondo situazione e caratteristiche del proprio flusso di telefonante entranti e l’efficienza del proprio desk telefonico



La contestazione disciplinare deve essere letta al dipendente

Corte di Cassazione: Sentenza n. 7306 del 14.03.2019

La Corte di Cassazione, con la sentenza in commento, ha definito i confini formali che il datore di lavoro è tenuto a rispettare nel consegnare una contestazione a mano sul luogo di lavoro. La vicenda processuale prende le mosse dal ricorso di un lavoratore che instava per l’illegittimità della sanzione irrogatagli all’esito di una contestazione di cui aveva rifiutato la consegna brevi manu sul luogo di lavoro. In particolare, il Lavoratore, nel proporre ricorso innanzi il Tribunale di Milano, riteneva violato il suo diritto di difesa, atteso che non aveva potuto prendere cognizione degli addebiti sollevati, prima dell’irrogazione della sanzione disciplinare. Il Giudice di prime cure, così come la Corte d’Appello di Milano, accoglieva la doglianza del lavoratore, atteso che, da una parte, la busta contenente l’atto, non risultava mai essere stata aperta dal lavoratore e, dall’altra, l’Azienda, evidentemente nella consapevolezza di ciò, aveva comunque inviato anche una raccomandata, ricevuta dal dipendente solo dopo l’applicazione della sanzione disciplinare.

RSS
First506507508509511513514515Last

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top