giovedì 24 gennaio 2019 41526 Necessaria una maggiore erogazione di prestazioni a livello regionale e risorse per il rinnovo dei contratti Comunicato stampa del 23 gennaio 2019 a seguito della dichiarazioni del Ministro Grillo sul tavolo di lavoro per il Patto per la Salute “Auspico che il nuovo Patto per la Salute tenga nella dovuta considerazione, tra i tanti temi, due che, a nostro avviso, sono prioritari: la possibilità per le Regioni, nel rispetto delle risorse assegnate alle stesse, di erogare maggiori prestazioni sanitarie e servizi aggiuntivi per ovviare alla criticità delle liste d’attesa e che queste possano essere garantite dalle nostre strutture, in tempi rapidi, con costi certi e qualità verificabile; la possibilità, sempre per le Regioni, di utilizzare le proprie risorse per il doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori che operano nella componente privata del Servizio sanitario". Così Barbara Cittadini, Presidente nazionale AIOP, ha commentato le dichiarazioni, di ieri, da parte della Ministra della Salute, Giulia Grillo, sui passaggi per la definizione del Patto per la Salute. La Presidente Cittadini – come Rappresentante nazionale della Componente di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale -, ha condiviso le priorità individuate dalla Ministra Grillo ed ha aggiunto: “L'attivazione dei lavori del Tavolo, che si sta riunendo in questi giorni per predisporre il Patto per la Salute, rappresenta un’opportunità e una speranza per tutti i cittadini e per gli stakeholder istituzionali della filiera della salute. Da parte di AIOP, c’è la piena disponibilità a lavorare, sinergicamente, per raggiungere l’obiettivo comune di migliorare la qualità del Servizio Sanitario Nazionale, ovviando alle criticità rilevate” Previous Article Il successo della presentazione di Ospedali&Salute Next Article Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative
Cerchi professionisti per la tua struttura? Cerchi professionisti per la tua struttura? AiopJob è la banca dati di CV di medici, professionisti sanitari e amministrativi disponibili a lavorare nelle strutture Aiop giovedì 1 febbraio 2018
Master universitari in ambito sanitario Master universitari in ambito sanitario Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio 2018 giovedì 1 febbraio 2018 L'Università degli Studi Internazionali di Roma, UNINT visto il gran numero di richieste, ha riaperto per l'a.a. 2017/2018, fino al 28 febbraio 2018, le iscrizioni ai master in ambito sanitario.
Turismo medicale. Una risorsa strategica per il sistema turistico e sanitario italiano Turismo medicale. Una risorsa strategica per il sistema turistico e sanitario italiano Milano, 11 febbraio 2018 - Ingresso Fiera Milano Gate Colleoni giovedì 1 febbraio 2018 Il convegno sul turismo medicale che si svolgerà nell’ambito della BIT, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano, che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo, si terrà l'11 febbraio 2018.
L'eco della presentazione del rapporto Ospedali&Salute L'eco della presentazione del rapporto Ospedali&Salute giovedì 25 gennaio 2018 Chi non ha avuto modo di partecipare alla presentazione del Rapporto Ospedali&Salute 2017, che si è tenuta lo scorso 17 gennaio, ha appreso attraverso la Rassegna Stampa giornaliera della Sede nazionale la grande eco riscossa dal nostro Rapporto sui maggiori organi d'informazione della carta stampata.