3179
Blitz no vax. Cittadini: “Solidarietà allo Spallanzani, scienza e ricerca fondamentali”
Il comunicato stampa diramato dalla Presidente nazionale Aiop dopo la comparsa delle frasi comparse sul muro di cinta dell’Istituto di Roma
L'Istituto Spallanzani è stato ed è uno dei simboli della lotta al Covid. Il muro di cinta dell'IRCCS, che ha ospitato i primi due contagiati identificati in Italia, è stato imbrattato nella notte tra il 23 e 24 giugno con delle scritte no vax realizzate con la vernice rossa sul bianco travertino del perimetro di ingresso dell'ospedale, da sempre in prima linea nella campagna vaccinale: "Vaccino forzato, sterminio legalizzato", "I vaccini uccidono", "Vaxate i bambini, siete mostri assassini".
La Presidente Nazionale Aiop Barbara Cittadini ha commentato così questo gravissimo gesto:
“Esprimo piena solidarietà agli operatori sanitari dello Spallanzani di Roma, per le vergognose scritte contro la vaccinazione apparse nella notte sui muri d’ingresso dell’Istituto.
Un attacco, l’ennesimo, ai valori della scienza e della ricerca.
La campagna vaccinale contro il Covid ha dato ottimi risultati e gli operatori dello Spallanzani hanno contribuito in modo essenziale alla comune lotta alla pandemia, in un’emergenza sanitaria e sociale che, tra l'altro, non è ancora conclusa.
Dai no vax un pessimo esempio, un gesto ignobile, che respingiamo con forza”.
QUI la rassegna stampa.