Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Il Presidente Cittadini e il Direttore Leonardi nei territori Aiop

Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali

Il 5 giugno, Barbara Cittadini e il Direttore, Filippo Leonardi, hanno incontrato ad Arco di Trento gli associati Aiop delle Province autonome di Trento e di Bolzano, con i loro Presidenti provinciali, Carlo Stefenelli e Paolo Bonvicini.
La Presidente Cittadini ha sottolineato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste, che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede nazionale é quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.

#insieme

Relazione del Presidente nazionale, Barbara Cittadini

La 55 Assemblea nazionale AIOP, che si è tenuta l’ultimo giorno dei lavori assembleari di Como, è stata l’occasione per la Presidente Barbara Cittadini di inviare un messaggio: lavorando insieme, realmente e concretamente, è possibile programmare e realizzare un percorso di crescita e sviluppo.
Nella sua relazione, Cittadini ha descritto prima di tutto lo scenario nel quale ha lavorato, insieme alla Squadra dell’Esecutivo, dal primo giorno del suo insediamento, ricordando che le elezioni politiche del 2018 hanno rappresentato un incontrovertibile cambiamento del quadro parlamentare che, a sua volta, hanno rotto alcuni degli schemi ai quali tutti eravamo abituati.

RSS
135678910Last

Notizie Aiop Nazionale

Blitz no vax. Cittadini: “Solidarietà allo Spallanzani, scienza e ricerca fondamentali”
3181

Blitz no vax. Cittadini: “Solidarietà allo Spallanzani, scienza e ricerca fondamentali”

Il comunicato stampa diramato dalla Presidente nazionale Aiop dopo la comparsa delle frasi comparse sul muro di cinta dell’Istituto di Roma

L'Istituto Spallanzani è stato ed è uno dei simboli della lotta al Covid. Il muro di cinta dell'IRCCS, che ha ospitato i primi due contagiati identificati in Italia, è stato imbrattato nella notte tra il 23 e 24 giugno con delle scritte no vax realizzate con la vernice rossa sul bianco travertino del perimetro di ingresso dell'ospedale, da sempre in prima linea nella campagna vaccinale: "Vaccino forzato, sterminio legalizzato", "I vaccini uccidono", "Vaxate i bambini, siete mostri assassini". 

La Presidente Nazionale Aiop Barbara Cittadini ha commentato così questo gravissimo gesto:

“Esprimo piena solidarietà agli operatori sanitari dello Spallanzani di Roma, per le vergognose scritte contro la vaccinazione apparse nella notte sui muri d’ingresso dell’Istituto.
Un attacco, l’ennesimo, ai valori della scienza e della ricerca.
La campagna vaccinale contro il Covid ha dato ottimi risultati e gli operatori dello Spallanzani hanno contribuito in modo essenziale alla comune lotta alla pandemia, in un’emergenza sanitaria e sociale che, tra l'altro, non è ancora conclusa.

Dai no vax un pessimo esempio, un gesto ignobile, che respingiamo con forza”. 

QUI la rassegna stampa.

Previous Article PNRR: assegnazione risorse destinate all’adozione e all’utilizzo del FSE
Next Article Sicurezza cyber nelle strutture sanitarie
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top