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Notizie dalla Liguria

Riprende il dialogo Aiop-Aris con le Organizzazioni Sindacali

Il rinnovo del Contratto nazionale del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del Ssn è, da sempre, un’assoluta priorità per Aiop e Aris, e non è mai stato messo in discussione, nel rispetto dei legittimi interessi delle parti. A seguito dell’improvvisa interruzione delle trattative, avvenuta il 27 gennaio scorso, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop e Padre Virginio Bebber, Presidente nazionale Aris, hanno avviato immediati contatti con tutti gli interlocutori istituzionali, ribadendo l'assoluta volontà di rispettare gli impegni assunti nei confronti degli oltre 100mila lavoratori che ogni giorno, con grande professionalità, consentono agli italiani di avere una risposta alla propria domanda di salute, tenuto conto delle esigenze delle strutture rappresentate.

Il cammino verso il rinnovo del CCNL del personale non medico ha compiuto un nuovo passo in avanti

Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP

L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
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Notizie Aiop Nazionale

Ricoh Patient Workflow Management
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Ricoh Patient Workflow Management

La soluzione Ricoh per la gestione delle attese

Secondo uno studio recentem il 65% dei pazienti è fortemente insoddisfatto dei tempi di attesa all’interno delle strutture sanitarie. Grazie alla metodologia consulenziale di analisi del percorso ospedaliero dei pazienti utilizzata da Ricoh, le Cliniche e gli Ospedali che hanno già scelto la soluzione Ricoh Patient Workflow Management hanno migliorato l’efficienza dei propri servizi, ottimizzato il lavoro dei propri dipendenti e aiutato i pazienti a sentirsi più rilassati, informati e coinvolti.

La soluzione Ricoh Patient Workflow Management consente di:
ridurre i tempi di attesa dei pazienti
• configurare flussi e priorità di chiamata in maniera estremamente flessibile e dinamica
intrattenere, informare e coinvolgere i pazienti con messaggi mirati e contenuti multimediali pertinenti
organizzare il lavoro degli operatori secondo le effettive necessità
controllare in tempo reale le attese e le attività dello staff
misurare le performance e tracciare facilmente i KPI.

Ricoh Patient Workflow Management è una soluzione completamente scalabile, per la registrazione, la gestione e l’ottimizzazione dei processi di accoglienza dei pazienti all'interno delle organizzazioni sanitarie. Attraverso delle postazioni self-service i pazienti potranno registrarsi all’ingresso nella struttura migliorando l’accesso alle informazioni e riducendo i tempi di attesa.

LA FILA È NELLO SMARTPHONE
- Non occorre essere fisicamente in coda: i pazienti possono seguire lo stato dell’attesa dal cellulare e ricevere notifiche in prossimità del turno.
CHECK-IN IMMEDIATO - L'accoglienza è facile e veloce con i totem eliminacode dedicati, con tecnologia beacon o scansione del QR Code ottenuto durante la prenotazione
SIETE VOI A DISEGNARE IL PERCORSO - Regole e funzionalità avanzate permettono di configurare il flusso dei pazienti e l'organizzazione del personale
IL VOSTRO PALINSESTO TV - Possibilità di trasmettere video, promozioni, iniziative e tutti i contenuti multimediali più adatti alle vostre sale d’attesa
COSA PENSANO I VOSTRI PAZIENTI? - Migliorare è più facile quando potete incrociare i feedback del paziente con i dati sulla sua esperienza (tempi delle attese, durata della visita, ecc.)
REPORT E ANALISI IN TEMPO REALE - Con la Business Intelligence analizzate le performance e avete sempre un occhio vigile e attento su ciò che accade

Per approfondimenti visitare il sito:
https://www.ricoh.it/servizi-soluzioni/settori/aziende-sanitarie/patient-workflow-management.html

Contatti del referente aziendale di Ricoh Italia:
Simone Burroni
Business Development Manager – Healthcare - Ricoh Italia
Cell. +39 349 3310014
Email: simone.burroni@ricoh.it
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