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Notizie dalla Liguria

Un'opportunità da non perdere

Il DL semplificazione prevede che, entro il 30 aprile p.v., le aziende farmaceutiche versino 2.378 milioni di euro, in termini di ripiano della spesa farmaceutica del SSN per gli anni 2013-2017.
Dopo il 31 maggio queste risorse potranno essere ripartite alle Regioni e alle Provincie autonome, con decreto del Ministro dell’Economia, sentita l’AIFA e d’intesa con la Conferenza Stato-Regioni.
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Notizie Aiop Nazionale

Ricoh Patient Workflow Management
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Ricoh Patient Workflow Management

La soluzione Ricoh per la gestione delle attese

Secondo uno studio recentem il 65% dei pazienti è fortemente insoddisfatto dei tempi di attesa all’interno delle strutture sanitarie. Grazie alla metodologia consulenziale di analisi del percorso ospedaliero dei pazienti utilizzata da Ricoh, le Cliniche e gli Ospedali che hanno già scelto la soluzione Ricoh Patient Workflow Management hanno migliorato l’efficienza dei propri servizi, ottimizzato il lavoro dei propri dipendenti e aiutato i pazienti a sentirsi più rilassati, informati e coinvolti.

La soluzione Ricoh Patient Workflow Management consente di:
ridurre i tempi di attesa dei pazienti
• configurare flussi e priorità di chiamata in maniera estremamente flessibile e dinamica
intrattenere, informare e coinvolgere i pazienti con messaggi mirati e contenuti multimediali pertinenti
organizzare il lavoro degli operatori secondo le effettive necessità
controllare in tempo reale le attese e le attività dello staff
misurare le performance e tracciare facilmente i KPI.

Ricoh Patient Workflow Management è una soluzione completamente scalabile, per la registrazione, la gestione e l’ottimizzazione dei processi di accoglienza dei pazienti all'interno delle organizzazioni sanitarie. Attraverso delle postazioni self-service i pazienti potranno registrarsi all’ingresso nella struttura migliorando l’accesso alle informazioni e riducendo i tempi di attesa.

LA FILA È NELLO SMARTPHONE
- Non occorre essere fisicamente in coda: i pazienti possono seguire lo stato dell’attesa dal cellulare e ricevere notifiche in prossimità del turno.
CHECK-IN IMMEDIATO - L'accoglienza è facile e veloce con i totem eliminacode dedicati, con tecnologia beacon o scansione del QR Code ottenuto durante la prenotazione
SIETE VOI A DISEGNARE IL PERCORSO - Regole e funzionalità avanzate permettono di configurare il flusso dei pazienti e l'organizzazione del personale
IL VOSTRO PALINSESTO TV - Possibilità di trasmettere video, promozioni, iniziative e tutti i contenuti multimediali più adatti alle vostre sale d’attesa
COSA PENSANO I VOSTRI PAZIENTI? - Migliorare è più facile quando potete incrociare i feedback del paziente con i dati sulla sua esperienza (tempi delle attese, durata della visita, ecc.)
REPORT E ANALISI IN TEMPO REALE - Con la Business Intelligence analizzate le performance e avete sempre un occhio vigile e attento su ciò che accade

Per approfondimenti visitare il sito:
https://www.ricoh.it/servizi-soluzioni/settori/aziende-sanitarie/patient-workflow-management.html

Contatti del referente aziendale di Ricoh Italia:
Simone Burroni
Business Development Manager – Healthcare - Ricoh Italia
Cell. +39 349 3310014
Email: simone.burroni@ricoh.it
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