Search
× Search

Notizie dalla Liguria

Positive le dichiarazioni del Ministro della Salute sulla necessità di ragionare in ottica di sistema come operatori del Servizio sanitario

Dichiarazioni del Presidente Aiop del 4 dicembre 2018

“Registriamo positivamente le dichiarazioni del Ministro della Salute, Giulia Grillo, sulla necessità di ragionare in ottica di sistema come operatori del Servizio sanitario, nell’obbiettivo comune e condiviso di rispondere alla domanda di salute dei cittadini”. Così Barbara Cittadini, Presidente dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata, interviene sulle recenti dichiarazioni sulla componete privata da parte del Ministro della Salute, Giulia Grillo.
RSS
First567810121314Last

Notizie Aiop Nazionale

Prospetto informativo disabili 2024
3324

Prospetto informativo disabili 2024

Il 31 gennaio 2024 scade il termine per l’invio del prospetto informativo disabili. Commentiamo di seguito l’adempimento e le modalità di computo del personale.

David Trotti, consulente Sede Nazionale 

Scade il 31 gennaio 2024 il termine per l’invio del prospetto informativo disabili. Il prospetto, obbligatorio per i datori di lavoro pubblici e privati che occupano a livello nazionale almeno 15 dipendenti, ha lo scopo di fornire la situazione occupazionale al 31 dicembre 2023. Nello specifico il calcolo dell’organizzazione aziendale è determinato dal numero di dipendenti occupati, il numero dei dipendenti già occupati nella quota di riserva ed il numero di posti e mansioni disponibili per i lavoratori disabili. Nella base di calcolo della quota di riserva vanno computati tutti i lavoratori con contratto di lavoro subordinato, i lavoratori a tempo parziale dovranno invece essere computati in proporzione all’orario di lavoro al 31 dicembre dell’anno precedente quello di presentazione del prospetto. Non rientrano nella base di calcolo i lavoratori disabili assunti ai sensi della legge n.68/99, Lavoratori disabili occupati, non assunti per il tramite delle strutture del collocamento obbligatorio, i lavoratori con contratto a tempo determinato di durata fino a 6 mesi, i lavoratori assunti in sostituzione ed i lavoratori divenuti inabili allo svolgimento delle proprie mansioni. Non sono computati anche altre categorie di lavoratori e collaboratori come dirigenti, tirocinanti, apprendisti e lavoratori in somministrazione.

Previous Article Limiti al trattamento dei dati relativi alle mail dei lavoratori
Next Article Regione Toscana. Confermate le linee di indirizzo per l’utilizzo del fondo per il sostegno del ruolo di cura ed assistenza del caregiver familiare
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top