Search
× Search

Notizie dalla Liguria

CCNL. Cittadini: “Bene l'apertura Ministro, sia così tempestivo anche per chi opera nelle strutture private”

Dichiarazioni pubblicate su Quotidiano Sanità lo scorso 23 novembre 2018

"L’apertura del Ministro Giulia Grillo alle richieste dei sindacati dei medici che operano nella componente di diritto pubblico del SSN, è un’ottima notizia. Chiediamo che possa essere attivato, con la stessa tempestività, un confronto anche con la componente del SSN di diritto privato, nella quale lavorano 12mila medici, 26mila infermieri e tecnici e oltre 32mila operatori socio-sanitari, che ogni giorno consentono di dare una risposta alla domanda di salute degli italiani, contribuendo, in modo determinante, all’offerta sanitaria del Paese”, lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute.

Gdpr. Valutazione di impatto per i trattamenti transfrontalieri

Il Garante individua le operazioni a rischio

D’ora in poi, pubbliche amministrazioni e aziende italiane che effettuano trattamenti di dati volti ad offrire beni e servizi anche a persone residenti in altri Paesi dell’Unione europea avranno uno strumento in più per applicare correttamente il nuovo Regolamento sulla protezione dei dati. Il Garante per la privacy ha predisposto, come stabilito per le Autorità di controllo nazionali dal Gdpr, un elenco delle tipologie di trattamento che i soggetti pubblici e privati dovranno sottoporre a valutazione di impatto. L’elenco recepisce le osservazioni del Comitato europeo per la protezione dei dati al quale era stato sottoposto dal Garante per il prescritto parere.
RSS
First678911131415Last

Notizie Aiop Nazionale

Nel mondo di Keepcall c’e sempre una risposta
5933

Nel mondo di Keepcall c’e sempre una risposta

Un trillo del telefono genera talvolta uno stato ansioso.
Ansia da prestazione.
Chi prenderà questa telefonata?
Quanto ci metterà a rispondere?
E questo silenzio cosa significa?
Qualcuno ha risposto, oppure il cliente ha interrotto la comunicazione?
Si perdono troppe telefonate?
E come si fa a saperlo?
Ci vorranno più linee telefoniche, o magari anche più operatori, oppure solo turnazioni diverse?
Queste domande, forse possono sembrare un po' troppo rilevanti per una struttura ospedialiera privata che deve far fronte ad una serie di problematiche diversissime tra loro, ma ugualmente importanti: la gestione del personale, il buon funzionamento di tutti gli apparecchi elettromedicali, la centrale degli acquisti, la pulizia, il cibo, la qualità dell’offerta medica e potremmo continuare un lungo elenco che, il gestore di una struttura, conosce a menadito.
Ma se quel trillo, fosse un campanello d’allarme? Il telefono costituisce d’altronde l’ingresso più ampio del business nella struttura. Ed è il primo contatto con il cliente, la prima impressione, quella che conta.
Ma se ciò può essere giudicato secondario nella gestione generale, è fondamentale ricordare che ad ogni telefonata corrisponde la richiesta di una prestazione e il corrispettivo di queste determina il fatturato.
É fin troppo facile affermare che un sistema che tenda ad azzerare le telefonate perse, farà crescere il fatturato in base a quelle recuperate. I numeri che emergono, alla Theles, dopo anni di esperienza sul campo e centinaia di migliaia di telefonate analizzate, dicono che la perdita di fatturato può arrivare mediamente al 25/30%.
Il sistema KeepCall analizza, elabora i numeri, individua i motivi delle perdite e gli strumenti più adatti, in quell’azienda, per eliminarle.
Così, chi adotta KeepCall ha sempre sotto controllo il traffico telefonico anche con le sue variazioni, e dispone delle soluzioni migliori per ogni situazione, per ottimizzare il lavoro del desk operatori e migliorare la propria immagine nei confronti dei clienti.

Per una prova gratuita: Theles Srl
Email: info@keepcall.it
Tel.: 06.56567407

Previous Article Lean Healthcare e Lifescience Award 2019
Next Article Digital Health e Clinical Governance: misurare la velocità del cambiamento
Please login or register to post comments.

Rassegna Stampa Regionale

Articoli delle principali testate giornalistiche nazionali e della stampa locale relativi a sanità, ricerca scientifica e medicina, con una maggior attenzione alla realtà ligure. Il servizio integrale è riservato agli associati Aiop Liguria.

 

Rassegna Stampa Nazionale

RassAiop3HP

La rassegna stampa 
della sanità privata

Servizio riservato agli associati Aiop

Link Istituzionali

Copyright 2024 by Aconet srl
Back To Top