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Notizie dalla Liguria

Le Commissioni nazionali Aiop

Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).

Super-ticket e liste d’attesa, Cittadini (AIOP): "Un tavolo di concertazione con il Ministero della Salute è fondamentale per affrontare il tema delle liste d’attesa”

Comunicato stampa del 31 ottobre 2018

“Le strutture sanitarie aderenti all’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) sono parte integrante del Servizio sanitario nazionale e, quindi, sentono la responsabilità di dare risposta ai bisogni di salute dei cittadini, affrontando, tempestivamente, alcuni nodi ancora irrisolti, tra i quali il problema delle liste d’attesa. Da questo punto di vista, AIOP condivide l’auspicio espresso da p. Virginio Bebber, presidente dell’Aris, Associazione che riunisce le strutture socio sanitarie religiose, che si possa, in tempi brevi, attivare un tavolo di confronto fra tutti i rappresentanti del Ssn e il Ministero della Salute, per identificare una strategia comune, che consenta la piena integrazione dell’offerta delle componenti di diritto pubblico e privato della rete del Ssn e così migliorare, dal punto di vista quali quantitativo, l’accesso di tutti i cittadini alle prestazioni sanitarie”. Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP, in risposta all’invito del Presidente dell’Aris, p. Virginio Bebber, a margine delle dichiarazioni del Ministro Giulia Grillo sulla proposta di abolizione dei cosiddetti “super-ticket”.
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Notizie Aiop Nazionale

Riconoscimento Vocale
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Riconoscimento Vocale

Vantaggi economici e benefici sull'efficienza aziendale

I sistemi di riconoscimento vocale per la scrittura dei referti medici sono ampiamente utilizzati in radiologia dove è risaputo che portano vantaggi al ciclo di lavoro aziendale e permettono di offrire un miglior servizio ai pazienti con evidente miglioramento del grado di soddisfazione generale nei servizi della struttura.
Questi vantaggi però possono essere estesi anche in altri dipartimenti utilizzando vocabolari specialistici che permettono di avere un livello di accuratezza comparabile a quello del personale di segreteria e probabilmente migliore a quello del personale medico.

Quali sono i vantaggi che può offrire un sistema di riconoscimento vocale nella scrittura di un referto medico?
- L’uso delle soluzioni di riconoscimento vocale consentono una riduzione dei tempi di compilazione del referto, a tutto vantaggio sia sull’organizzazione che sui tempi di attesa del Paziente.
Il tempo medio di rilascio di un referto si può ridurre di circa 3 volte.

Processo di trascrizione tradizionale

Processo di trascrizione con un sistema di trascrizione automatica


- Se il tempo medio per la produzione di un referto si riduce, di conseguenza si riducono i costi ad esso associati, inoltre non ci sono più i costi accessori dovuti al personale (consulente per le paghe, ferie, ecc.). Non ci sono anche i costi per gli spazi dedicati al personale di segreteria.
- La capacità produttiva di un sistema di riconoscimento vocale non dipende da quanti referti ci sono da scrivere, ma solo dal suo utilizzatore.
Se per trascrivere 150-160 referti/giorno serve una persona full time, per trascriverne 200-220 le persone devono essere 2.
Possiamo fornire soluzioni di riconoscimento vocale per rendere più efficiente il lavoro dei medici e dell’azienda per la redazione di referti medici, lettere di dimissione, ecc.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito al link www.voisis.it, o a contattarci ai seguenti riferimenti:
Claudio Perego – Sales Manager
claudio.perego@voisis.it
Telefono 02/87367412
Telefono mobile 393/8866456
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