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Notizie dalla Liguria

Manovra: stanziati 150 milioni, nel triennio 2019/2021, per ridurre le liste d’attesa

Negli ultimi anni, abbiamo avuto modo di rilevare come uno degli effetti più evidenti della costante, progressiva e ingravescente riduzione delle risorse sia stata una delle cause dell'incremento delle liste d'attesa per l'accesso alle prestazioni sanitarie. Un fenomeno percepito dai cittadini come una forte criticità del Ssn, in quanto compromette l’accessibilità e la fruibilità ai servizi necessari alla tutela della loro salute.

Cambiamento

Fra i più importanti atti governativi di questa complessa stagione si colloca certamente la nota di aggiornamento al DEF in approvazione in Parlamento l’11 ottobre.

Il 10 ottobre le Commissioni Affari Sociali della Camera e Igiene e Sanità del Senato hanno espresso i pareri favorevoli rispetto ai profili di interesse in ambito sanitario. Ciò che qui importa in maniera particolarmente rilevante è quanto contenuto nel parere presentato dal relatore, il Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Sileri (M5S) sotto due profili.

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Notizie Aiop Nazionale

Riconoscimento Vocale
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Riconoscimento Vocale

Vantaggi economici e benefici sull'efficienza aziendale

I sistemi di riconoscimento vocale per la scrittura dei referti medici sono ampiamente utilizzati in radiologia dove è risaputo che portano vantaggi al ciclo di lavoro aziendale e permettono di offrire un miglior servizio ai pazienti con evidente miglioramento del grado di soddisfazione generale nei servizi della struttura.
Questi vantaggi però possono essere estesi anche in altri dipartimenti utilizzando vocabolari specialistici che permettono di avere un livello di accuratezza comparabile a quello del personale di segreteria e probabilmente migliore a quello del personale medico.

Quali sono i vantaggi che può offrire un sistema di riconoscimento vocale nella scrittura di un referto medico?
- L’uso delle soluzioni di riconoscimento vocale consentono una riduzione dei tempi di compilazione del referto, a tutto vantaggio sia sull’organizzazione che sui tempi di attesa del Paziente.
Il tempo medio di rilascio di un referto si può ridurre di circa 3 volte.

Processo di trascrizione tradizionale

Processo di trascrizione con un sistema di trascrizione automatica


- Se il tempo medio per la produzione di un referto si riduce, di conseguenza si riducono i costi ad esso associati, inoltre non ci sono più i costi accessori dovuti al personale (consulente per le paghe, ferie, ecc.). Non ci sono anche i costi per gli spazi dedicati al personale di segreteria.
- La capacità produttiva di un sistema di riconoscimento vocale non dipende da quanti referti ci sono da scrivere, ma solo dal suo utilizzatore.
Se per trascrivere 150-160 referti/giorno serve una persona full time, per trascriverne 200-220 le persone devono essere 2.
Possiamo fornire soluzioni di riconoscimento vocale per rendere più efficiente il lavoro dei medici e dell’azienda per la redazione di referti medici, lettere di dimissione, ecc.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito al link www.voisis.it, o a contattarci ai seguenti riferimenti:
Claudio Perego – Sales Manager
claudio.perego@voisis.it
Telefono 02/87367412
Telefono mobile 393/8866456
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